Caspita, mi sono sbagliato, volevo mettere 7 e ho dato 6.
Roma è una città unica nel suo genere con un enorme patrimonio artistico da apprezzare senza bisogno di entrare nei musei, la storia si respira ovunque.
Ho sempre trovato un'ottima ospitalità da parte degli esercizi commerciali e ristoranti e anche con i colleghi dopo le prime "diffidenze" mi sono trovato bene, non mi hanno mai lasciato solo e mi hanno sempre consigliato come muovermi.
Rispetto a Milano sono meno "freddi", per qualcuno è un pregio per altri no, questione personale.
Ho visto anche dei voto 1 che sono veramente assurdi per qualunque città, ma per Roma in particolare, tanto le motivazioni sono note, inutile cercare di scrivere scuse banali e scontate![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
sono spuntati i primi uno ! ! !![]()
7!
Da 10 per patrimonio culturale, un bel 7 per la gente, un 3 per la dinamicità.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
7
Roma mi piace e ha un'atmosfera che mi carica, che mi affascina, che mi coinvolge, per questo aspetto si merita un 10.
Culturalmente la città è viva e pare utilizzare bene i finanziamenti che periodicamente riceve per Roma Capitale, per questo merita 8 (ma romani, nun v'allargate troppo negli sfottò, al riguardo, verso Milano: noi di finanziamenti ne abbiamo pochini...)
L'organizzazione viabilistica e dei trasporti, il traffico: voto 4, mi spiace.
La gente (ggènte).
Il romano medio è un gran simpaticone, arguto, ma incontrato nei luoghi di vacanza è teribbile, devo votare disgiunto: voto ai romani incontrati a Roma, 6; voto ai romani incontrati in vacanza, 2
In media direi un 7.
P.S.: non ho visto le periferie, non mi esprimo. Il voto è al centro, sorry.
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Quoto, lo sai? Me fanno VERGOGNA' !
Ci sono state volte, anni scorsi, che ho finto l'accento di altre Zone per
non farmi confondere col Gruppaccio dei Romani trucidi in vacanza,...
Però, per par condicio, sempre in vacanza , NON SOPPORTO
1) i Milanesi (specie queli in Sardegna, Dio mio...NU LI SOPPORTOOOOOO)
2) i Napoletani (e io sono tollerante, ...a Ischia , a Cetara e ad Amalfi LI
ODIANO PROPRIO, MA SENZA MEZZI TERMINI, ho parlato coi Locali... )
.... i Napoletani che ho visto in Calabria, poi, mi hanno dato un urto di
Nervi tale che passeggiavo sotto al sole anche 500 metri di spiaggia per
non trovarmeli vicino.
i migliori, in vacanza, sono i crucchi!
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Da adolescente (ho perso questa Capacità...) sapevo imitare ALLA PERFEZIONE
gli accenti di molti posti...Veneto, Emiliano, Abruzzese, ...Toscano...
quando c'era un gruppo di Romanacci Truci, al mare (in Calabria o
sull'Adriatico...per anni sono andato in uno dei 2...) , facevo finta di
essere di altri posti...
Una volta li gabbai per una settimana... Riuscii a imbrogliare anche i Genitori...
ma alla fine, non ricordo perchè , un "L'ANIMA DE LI MORTACCI TUAAA!!" Me
lo lasciai Scappare, e mi " Sgamarono"
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri