Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
Pazienza anche alle tante cose che si dicono spesso su Napoli, noi ci passiamo sempre, altre città guai a toccarle, escono tutti i se e i ma e frasi fuori luogo e vieni passato pure per maleducato e infantile

chiudiamola qui che è proprio triste sta cosa, e W L'ITALIA che è bella tutta da Bolzano a Pantelleria, questo è poco ma sicuro, indipendentemente da sti sondaggi che fra l'altro ho avuto io l'idea per primo che kmq non smimuiscono luoghi, utenti e l'amicizia che ho stretto con molti da tanti anni con cari amici qui dentro (e non solo)
Però è vero. Anche io ricordo di parecchi nell' altro sondaggio che hanno scritto che l' accento napoletano è brutto. Addirittura qualcuno ha scritto che non lo sopporta proprio (ricordo a questi che la canzone melodica napoletana è famosa in tutto il mondo, il teatro napoletano è anche famoso in tutto il mondo). L' ha scritto più di uno. Giuffrey a momenti veniva linciato per aver detto (ed è stato l' unico a dirlo) che l' accento siciliano non lo sopporta. Non capisco se uno non sopporta il napoletano deve essere quotato ed uno che non sopporta il siciliano deve essere linciato? Mah, certe volte non vi capisco proprio.