Vedi, Massimo...
Io ho massimo rispetto per tutto e per tutti come è giusto che sia.
Ma dinnanzi a certe cose non posso restare impassibile e tacere solo perchè comunque si deve accettare l'opinione altrui.
Tra le "mie mani" è finita gente che precedentemente aveva provato a curare con la medicina alternativa malattie come l' adenoma di Plummer o l'esofago di Barrett..(faccio questi 2 esempi..ma ne poterei fare tantissimi altri)
Ma dico,siamo impazziti??????
C'è tanta di quella gente che si lascia infinocchiare da imbonitori di basso rango che io stento davvero a crederci.
Nessuno nega il giro mostruoso di soldi che esista intorno ai farmaci.
Nessuno nega le porcherie che siano state e vengano fatte da tanti medici accomodanti prescrittori.
Ma da qui a dire che bisognerebbe indirizzare la ricerca verso i metodi di cura naturali piuttosto che verso la farmacologia, ce ne corre ed anche parecchio.
Se la vita media in questi ultimi 40 anni è aumentata nella misura che sappiamo è anche e soprattutto grazie ai passi da gigante che si sono fatti in campo chimico-farmacologico, non dimentichiamolo.
E cerchiamo ,almeno in minima parte, di essere riconoscenti a chi immoli la propria vita nella studio e nella ricerca per cercare di salvare la vita altrui.
Non giudichiamo sempre con malizia, non cerchiamo di vedere sempre il marcio dove il marcio non c'è.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Per quello che ho capito io la medicina alternativa è efficiente come
"preventiva", mentre quando c'è una malattia grave e/o conclamata,
può non servire a nulla o essere addirittura controproducente...
se si è alle prese con una febbre alta o con l' "esofago di Barret", non ha
senso prendere un rimedio omeopatico.
Le industrie farmaceutiche hanno le loro (ENORMI) responsabilità, ma se
uno ha un febbrone da cavallo da influenza, che male c'è a prendere un po' di
Tachipirina? Insomma, penso che al di la delle polemiche ci sia anche da usare
semplicemente il buon senso.
Un discorso a parte c'è su alcuni tipi di terapie (come la chemio) su cui io
ho maturato opinioni molto diverse da quelle di Michele (anche se riconosco
senza problemi che in diversi casi salva vite - FORSE anche quella di un mio
parente che sta combattendo contro il microcitoma finora - dita incrociate -
con esito positivo e superamento della diagnosi infausta fatta molti mesi
fa - la malattia è ferma e "isolata"; lui pare stia BENE...da MESI!)
però c'è sempre il fatto che Michele è medico (IO NO), come anche Zi Pacciano, e
sono persone che, appunto, se parlano, hanno la cognizione e l'esperienza
per poterlo fare, ed è sacrosanto che si incazzino quando vedono gente
ridotta male per il "fai-da-te" o per gli imbonitori...
Forse, la soluzione sta nel dialogo e non nello scontro fra concezioni mediche
differenti, senza che nessuna pretenda di invadere il campo di elezione
dell'altra (ovviamente rifiuto categoricamente la tesi che l'omeopatia sia
"cialtroneria" come molti vorrebbero)
CL.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Quando si parla di buonismo ...
Ecco. Io di questi invece non ho proprio alcun rispetto.
Perchè "rispettare" una sonora minchiata significa essere complici di una sonora minchiata, non rispettare le opinioni altrui.
Le opinioni altrui devono essere giustamente rispettate fino a quando non valichino il confine della negazione della realtà.
Ma indubbiamente. Come nessuno vuol negare le porcate fatte magari dalle grandi industrie (per esempio: è di questi gg la notizia di una mega-causa fatta addirittura dal governo nigeriano, se ho capito bene, contro la Pfizer accusata di aver provocato la morte di alcun bambini per aver utilizzato farmaci sperimentali; si parla di 2.7 miliardi di dollari di richiesta di risarcimento).
Ma ...
Quotone #1.
Stramegaquotone #2.
E scriviamolo a caratteri cubitali che "una volta sì che era naturale, una volta sì che non ci avvelenavano ecc. ecc. ecc." e intanto si crepava a 40 anni mentre adesso abbiamo il problema che lo Stato fa fatica a pagare le pensioni perchè per "colpa" di "oggi non è più naturale" non si muore più ....
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
un attimo Gravin,tu hai risposto sul mio post di ieri notte soffermandoti sulla mia piccolissima opinione sulle cure alternative ma non hai fatto un minimo accenno su ciò che ho postato,mik avrebbe fatto piacere avere una contropartita tecnica a riguardo
tornando ai rimedi naturali c'è poco da innervosirsi,come dice Claudio sono inutili in alcuni casi estremi ma risultano efficaci in molti altri,soprattutto nelle patologie minori.certo noi tutti cerchiamo rimedi repentini che x forza di cose devono essere più forti.
non sto discutendo dei principi attivi o dei composti dei farmaci,non ne sarei in grado.i veri post di ieri notte non sono stati scritti dalle mie mani ma da altre più esperte.
ti riporto anche l'esempio dell'Aloe:padre Romano Zago ha effettuato varie cure con tale sostanza riscontrando ottimi risultati,così come molti di noi possono ricorrere al famoso intruglio che x esperienza non solo personale posso assicurarti che è un ottimo antinfiammatorio,certo la terapia è più lunga ma l'unico effetto collaterale che può dare è un po' di diarrea.devo essere x forza medico x dire certe cose?
mi dispiace che tu te la sia presa,bastava semplicemente contraddirmi![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Franco, innanzitutto scusa se sono stato eccessivamente brusco.
Me ne dispiaccio.
Tu, però, prova a rileggere ciò che ho evidenziato.
A me non piace fare la figura del sapientone, di quello che pensa e dice.."..so tutto io, che cazzo ne vuoi sapere tu di medicina se non sai neanche cosa sia un testo di medicina..".
Ma tu queste cose non le puoi scrivere.
Consentimelo.
Predazzo Wunderground
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri