Era da un bel po' che ci meditavo su, amo fumare, mi piace il gusto, l'odore, la sensazione quando si respira ma il troppo stroppia. Ultimamente sono arrivato quasi al pacchetto e ho iniziato a sentirmi i polmoni oppressi, a ridurre non ce la faccio (un paio di giorni e poi sono punto e a capo) e così ieri ho deciso di smettere. Alle 2 del mattino mi sono fumato le ultime due sigarette che avevo nel pacchetto, una dietro l'altra per lasciarmi un cattivo ricordo.
Non so se perchè ieri ho fumato tantissimo ma oggi non ne sento fisicamente il bisogno. Dopo solo 13 ore, di cui 8 e mezza passate a dormire, inizio a sentire il torace diverso e questa è una sensazione sgradevole. Ma la cosa peggiore è che è da quando ho aperto gli occhi che penso alle sigarette, massimo 3 minuti e poi il mio pensiero va lì. Ho già smesso due volte a lungo e so che ci vorrà un bel po' prima che mi passi, mi pare che la prima volta ci sono voluti un paio di mesi prima che passassi un intera giornata senza avere neanche un pensiero. Non so se riuscirò a reggere
Domani a lavoro la prova del 9.
Ma voi che avete smesso ce l'avete fatta con la forza di volontà o vi siete fatti aiutare in qualche modo da farmaci, agopuntura, ipnosi, ecc ecc? (parlo di fumatori tra il medio e l'accanito)
Io fumavo fino a 5 anni fa, ho fumato per 4 anni in maniera devo dire moderata, mai arrivato al pacchetto giornaliero sempre al di sotto delle 20 siga.
Devo ringraziare una bronchite che non mi permise di fumare per 10 giorni, caro Neeno da quella volta non ho più sopportato l'odore del fumo. Ho smesso così nella maniera più semplice.
Ovviamente non ti chiedo di andare sulla Marmolada a dorso nudo questa notte per beccarti la bronchite, ma devi avere bisogno di motivazioni, magari una persona accanto che non fumi e che odi il fumo. prova su!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Da quando ho iniziato a fumare non ho mai passato un'intera giornata senza fumare; adesso è da un paio d'anni che fumo pochissimo (in settimana 1-2 al giorno) e sinceramente non mi sforzo nel farlo, non mi viene proprio la voglia di fumarne di più... anzi talvolta l'accendo, faccio due tiri e poi la butto(e questi 2 tiri restano l'unica mia fumata della giornata)... sarà che tendenzialmente mi piace fumare solo quando sono tranquilla e rilassata (al contrario di chi fuma per nervosismo) e ciò non capita praticamente mai...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Mia moglie fumatrice molto accanita (in alcuni periodi era arrivata a due pacchetti al giorno) ha smesso in occasione della gravidanza, ma ha comunque faticato non poco pur avendo una motivazione così forte...
Io non ho mai fumato e per quanto avessi insistito per farla smettere non ci ero mai riuscito, è veramente una droga e neppure tanto leggera.
Per il momento resiste, ed ormai sono passati almeno 4-5 mesi, speriamo che sia definitivo.
Ti faccio i miei migliori auguri, visto che proprio per esperienza diretta ho potuto rendermi conto di quanto sia difficile convincere la mente a rinunciare ad un piacere fisico (per quanto letale).
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Ho fumato per dieci anni...
Sono 25 giorni ca che non fumo(dopo una tonsillite e dieci giorni a letto mi son detto questa è la volta buona)...oggi dopo un mega pranzo ne ho fumata una...
Ma oggi e basta!...vabbè magari una domenica prossima...
![]()
Che bello. Per me l'ideale sarebbero 5-7 al giorno, ma non mi è possibile. Io fumavo (fumo?) sia per tranquillità che per nervosismo
Ambrogio io ho smesso cinque anni fa per un anno intero, poi come un idiota ho ricominciato. La psiche è ben più forte del fisico (eventuali dipendenze fisiche passano in pochi giorni quelle psicologiche...).
Ahahaha Le conosco benissimo queste scuse: le ho raccontate a me stesso quando ho ripreso a fumare(ne fumo una alla settimana, no vabbe' una il venerdì-sabato e domencia, no vabbe' una solo la sera prima di andare a dormire, no vabbe' una anche il mattino per incominciare la giornata. Et voilà in una settimana ricominciavo a fumare normalmente)
secondo me si ti abitui a fumarne poche dopo un po' riesci a stabilizzarti; magari all'inizio devi un po' sforzarti ma poi ti passerà in automatico la voglia di fumare una sigaretta dietro l'altra... certo l'ideale sarebbe smettere del tutto, ma visto che è dura, almeno cercare di limitare i danni. E poi, fumandone solo 1-2 al giorno, quelle me le gusto di brutto e mi rendo conto che le altre erano tutte assolutamente superflue e venivano accese solo per abitudine.
always looking at the sky
Ciao Tub!
La prima sigaretta fumata dopo mesi di astinenza, leggermente brillo una sera molto pacifica, mi ha quasi causato un orgasmo di piacere. Non ho tossito, ma mi ha dato quella leggera sensazione di stordimento che davano le primissime sigarette. Lo ricordo come una delle sensazioni più belle che abbia mai provato. So che quando ho finito ho pensato "nooooooooo è già finita!!!" e che quello è stato l'inizio del cedimento: un mese dopo fumavo come prima.
Segnalibri