Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Non fumo da 13 ore e mezza

Gli effetti della nornicotina

di: Massimo Ortelli

A seguito di un processo chimico che interagisce con le proteine del corpo dando luogo alla formazione di prodotti finali avanzati di glicazione, la nornicotina, una sostanza chimica che si trova nel tabacco, potrebbe favorire l'insorgenza di gravi patologie, fra cui il cancro, il diabete, l'arteriosclerosi e il morbo di Alzheimer.
    Secondo Kin Janda, ricercatore al The Scripps Research Institute di La Jolla, in California, la nornicotina provoca delle modificazioni strutturali e irreversibili nelle proteine del corpo, compromettendo le loro funzionalità. Questo decadimento è paragonabile a una "cottura" nell'ambito chimico. Si tratta della medesima reazione che provoca l'imbrunimento degli zuccheri e il depauperamento del cibo. Inoltre, la nornicotina interagisce pure con il cortisone e il prednisone, steroidi di impiego farmacologico, aumentando fortemente la loro tossicità e quindi la loro inefficacia.

Test di laboratorio hanno provato che la persistenza della nornicotina nel sangue dei fumatori è più alta rispetto a quella della nicotina. La ricerca è stata pubblicata dalla rivista "Proceedings of the National Academy of Sciences".
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

magari ho una molecola dell'indipendenza dalla nicotina. Non ho mai provato piacere a fumare... per me è stata solo la sensazione di un gesto, un rituale

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Neeno , io non fumo e quindi non so cosa provi.

se ti puoi aiutare: pensa al portafoglio e alla salute, è il vantaggio di smette di fumare,e ai vestiti che non puzzeranno piu di fumo,se riesci con sforzo di volontà,puoi cambiare QUASI qualnuque cosa dopo,piu di ora senz'altro

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ed eccomi qua a 22 ore di astinenza. La vita sta giocando a mio sfavore: tornando a casa ho beccato coda in tangenziale causa incidente, la tipica situazione dove mi accendevo una sigaretta, e mi è venuta una gran voglia. Dopo un quarto d'ora di coda sono arrivato nel luogo dell'incidente ho visto un elicottero che stava atterrando li vicino e i medici che stavano rianimando quella che mi è sembrata una ragazza e mi è venuta un po' di tristezza (e voglia di fumare).
    Stasera sono andato a cena fuori con un amico e appena uscito, dopo una bella birra media... ci voleva. Le dita fremevano. I polmoni proprio no. E' stato strano ricordavo ben peggio, più che altro sono stato triste tutto il giorno. Il giorno più triste del 2007.

Zi pacciano ma quanti malati di tumore al polmone ci sono in un anno?

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio

se ti puoi aiutare: pensa al portafoglio e alla salute
    Ecco, penso io soprattutto a quello

Per Neeno ---------------------->

Buona fortuna!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Pensate a me all'ospedale con la crisi cardiaca dopo 30 sigarette al giorno e non fate cazzate.

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ed eccomi qua a 22 ore di astinenza. La vita sta giocando a mio sfavore: tornando a casa ho beccato coda in tangenziale causa incidente, la tipica situazione dove mi accendevo una sigaretta, e mi è venuta una gran voglia. Dopo un quarto d'ora di coda sono arrivato nel luogo dell'incidente ho visto un elicottero che stava atterrando li vicino e i medici che stavano rianimando quella che mi è sembrata una ragazza e mi è venuta un po' di tristezza (e voglia di fumare).
    Stasera sono andato a cena fuori con un amico e appena uscito, dopo una bella birra media... ci voleva. Le dita fremevano. I polmoni proprio no. E' stato strano ricordavo ben peggio, più che altro sono stato triste tutto il giorno. Il giorno più triste del 2007.

Zi pacciano ma quanti malati di tumore al polmone ci sono in un anno?
    Non è la vita che ti va contro, è l'ENTITA'

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nino Gatto Visualizza Messaggio
    Pensate a me all'ospedale con la crisi cardiaca dopo 30 sigarette al giorno e non fate cazzate.
    30???

Ma io mi chiedo, come fate?

Una dietro l'altra per forza...
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Io fumavo fino a 5 anni fa, ho fumato per 4 anni in maniera devo dire moderata, mai arrivato al pacchetto giornaliero sempre al di sotto delle 20 siga.

Devo ringraziare una bronchite che non mi permise di fumare per 10 giorni, caro Neeno da quella volta non ho più sopportato l'odore del fumo. Ho smesso così nella maniera più semplice.Ovviamente non ti chiedo di andare sulla Marmolada a dorso nudo questa notte per beccarti la bronchite, ma devi avere bisogno di motivazioni, magari una persona accanto che non fumi e che odi il fumo. prova su!

Praticamente il mio stesso motivo che mi ha fatto smettere di fumare nell'aprile 2002, dopo circa vent'anni di onorata carriera di fumatore di circa un pacchetto al giorno !

Da allora non ho piu' toccato una sigaretta, seppur ammetto che fumare mi piaceva e non poco !

Onestamente pensavo di avere maggiore difficolta' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Praticamente il mio stesso motivo che mi ha fatto smettere di fumare nell'aprile 2002, dopo circa vent'anni di onorata carriera di fumatore di circa un pacchetto al giorno !

Da allora non ho piu' toccato una sigaretta, seppur ammetto che fumare mi piaceva e non poco !

Onestamente pensavo di avere maggiore difficolta' !

E' nello scassare i maroni che proprio non riesci a smettere...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •