A parte qualche luogo un po' usurato o sconciato,quei posti sono tali che in cinque dieci minuti stai direttamente in Paradisi Terrestri,se hai mezzz'ora ti trovi davanti panorami di bellezza assoluta. E' naturale che se vai nel locale deposito delle cassette di birra,o nello scalo ferroviario,il panorama non è dei migliori,ma appunto,con pochi minuti...![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Per me una delle zone più belle d'Italia... bellissima la strada che collega Dobbiaco a Cortina passando appunto per Misurina! a me è piaciuta molto... Misurina in se (intendo il posto senza muoverti di 3 km) sarà un 7+ come diceva Giorgio ma contando tutto ciò che c'è intorno il voto sale sale...![]()
appunto qui esce il nocciolo della questione...
io stavo per scrivere che a me piace di più Misurina/Cortina perchè hai panorami mozzafiato e cime bellissime mentre altre valli mi sono sembrate più chiuse mentre a me piacciono i panorami ampi... ecco che allora do il massimo ai primi citati, se poi vogliamo analizzare i singoli paesini ce ne sono diversi bellissimi tra Val Gardena e vicinali... purtroppo non sono passato tra in Val di Fassa e di Fiemme, le uniche che mi mancano!
ad esempio mi è piaciuto molto il fondovalle di Dobbiaco!
dovendo scegliere non avrei dubbi su Cortina e Misurina.
![]()
le Dolomiti di Brenta non sono un granchè? Ma le conosci bene?
Sono, a mio parere, spettacolose. Le considero il "top", insieme alle Dolomiti Fassane e alle Pale di San Martino.
Attenzione, intendo le Dolomiti del Brenta come montagne, non Madonna di Campiglio come paese, che invece non mi piace.
Per avere una idea (ma dal vivo il Brenta è molto meglio ...) ecco il thread di Mistaya su una recente gita al Tuckett, nel "cuore" del gruppo.
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=54042
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
anche per me le dolomiti di brenta sono favolose,certo nelle zone più selvagge,paesaggi dolomitici mescolati con grandiosità "occidentali",certo che se un cerca l'atmosfera di allegria che si respira in val di fassa qui non la troverà.Io adoro la val di fassa,ed è la zona di montagna che frequento di più,l'atmosfera che si respira mi ricorda molto la riviera romagnola d'estate,vi sembrerà un'assurdità,e forse anche per questo mi piace,certo che qui è facile trovare il contatto con una natura grandiosa,bastano pochi minuti.Come paesaggi credo che uno dei più vertiginosi sia quello delle pale viste da san martino o salendo sul rolle,ma rimanendo in tema di farsi la passeggiata sul sentiero intorno all 3 cime,beh,è fantastico.E allora la nord della marmolada?Che posti![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
solo la vista di quei 2 palazzi anni '50-60 mi farebbe passare la voglia di andarci.
Se dovessi andare in Dolomiti sceglierei paesi tipo Sesto in Val Pusteria oppure Funes in Val di Funes.
Oppure Tires di fronte al Catinaccio ma lì sono di parte visto che mio zio ha la casa e ho passato tante estati lassù.
Segnalibri