Io penso che ogni posto sia bellissimo ed ogni posto avrà qualche caratteristica negativa.
Cortina,a quanto ho capito,non piace perchè è vip,è snob ed è andata ad
urbanizzare un paradiso però non si può dire che Cortina è brutta.
Logico che ognuno ha i suoi gusti.
C'è chi preferisce una baita sperduta chi un piccolo punto di appoggio.
Abitassi in Veneto sceglierei una baita,cmq distante poco da un centro;
abitassi a Frosinone sceglierei un paese da dove,con 15 minuti di macchina,sei all'imbocco del sentiero.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
penso che invece una "media" fra la baita speduta e un centro di 8000 abitanti snob sia l'ideale
appunto, posti come la Val di Fassa ... già la Val Gardena inizia a diventare un pò troppo mondana e caotica ad es, anche se è uno spettacolo e distano pochissimo
Sestriere,in effetti,non mi è piaciuta gran chè come paese...ma bastava
il panorama dalla camera ogni mattina...il sole che illuminava i monti bianchi..che roba!!
Un pò brutta la discesa verso Pinerolo/Villar Perosa...una valle buia buia...
non c'erano quasi i colori...
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
pure un paesello sperduto di 100 abitanti nelle Dolomiti è meglio di Sestriere o Cervinia ...
kmq in diretta con il Giro stanno facendo vedere Cortina, pare na città anche se è bella, è indubbio questo
e bhe ma era in paragone ! Solo la mia strada dove abito conta tutti gli abitanti di Cortina
Nel centro di Cortina ho visto alcuni palazzetti niente male sui 5 piani, intendo dire che è grossa rispetto ad altri centri turistici della zona, tutto qui
![]()
Che mi dite del Catinaccio, del Latemar e della Val d'Ega?
Sono state le mie prime vere montagne e sono rimasto legatissimo a quei posti.
Non sono tra le vette + interessanti, ma i panorami ed i paesaggi sono un pò meno contaminati dal turismo di massa e offrono delle vedute straordinarie.
![]()
Segnalibri