Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Per chi ama prendere il sole...

Stamattina sono stato dal dermatologo per la solita visita annuale. Mi ha ripetuto (me lo dice tutti gli anni) di non prendere il sole. Se proprio devo stare esposto allora e tassativo usare una crema a schermo totale e solo quelle di provenienza spiccatamente farmacologica e non estetica. Mi ha detto che poco si parla della quantità di gente alla quale vengono dermatiti e, peggio ancora, tumori alla pelle. Mi ha detto che i dermatologi sanno bene che da anni è in atto un enorme incremento delle morti per melanomi da esposizione al sole, sole che è più forte di 20 anni fa e che insieme ad inquinamento e alimentazione errata compone una miscela pericolosissima. Il rischio ovviamente varia molto a seconda del tipo di pelle, ma nessuno può dirsi esente dal rischio di subire danni di qualche natura se prende troppo sole.

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Per chi ama prendere il sole...

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Stamattina sono stato dal dermatologo per la solita visita annuale. Mi ha ripetuto (me lo dice tutti gli anni) di non prendere il sole. Se proprio devo stare esposto allora e tassativo usare una crema a schermo totale e solo quelle di provenienza spiccatamente farmacologica e non estetica. Mi ha detto che poco si parla della quantità di gente alla quale vengono dermatiti e, peggio ancora, tumori alla pelle. Mi ha detto che i dermatologi sanno bene che da anni è in atto un enorme incremento delle morti per melanomi da esposizione al sole, sole che è più forte di 20 anni fa e che insieme ad inquinamento e alimentazione errata compone una miscela pericolosissima. Il rischio ovviamente varia molto a seconda del tipo di pelle, ma nessuno può dirsi esente dal rischio di subire danni di qualche natura se prende troppo sole.

Non sono un'amante del sole, soffro particolarmente il caldo.
    Tra l'altro poi ho la carnagione chiara e abbastanza delicata (na sfiga totale!).
    Il mio dermatologo non mi ha fatto del terrorismo psicologico come il tuo, ma in effetti mi ha detto che quando prendo il solo dovrei usare una protezione molto alta i primoi giorni di esposizione al sole e poi comunque una protezione almeno pari a 25 (per la serie "e chi si abbronza più"!)

Mi sa che sarò palliduccia a vita!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma che sole forte, gli esperti dicono che la radiazione solare è aumentata nemmeno dell'1% negli ultimi decenni e proprio per questo è impossibile che il sole contribuisca all'effetto serra

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bouleDEneige Visualizza Messaggio
    Non sono un'amante del sole, soffro particolarmente il caldo.
    Tra l'altro poi ho la carnagione chiara e abbastanza delicata (na sfiga totale!).
    Il mio dermatologo non mi ha fatto del terrorismo psicologico come il tuo, ma in effetti mi ha detto che quando prendo il solo dovrei usare una protezione molto alta i primoi giorni di esposizione al sole e poi comunque una protezione almeno pari a 25 (per la serie "e chi si abbronza più"!)

Mi sa che sarò palliduccia a vita!
    ho pensato anche io a questa espressione, anche se però i melanomi sono
    una triste e pericolosa realtà...

per me il problema si pone poco...NON sopporto il sole, e non lo prendo...
    in spiaggia sto SEMPRE all'ombra, rischio qualche ustioncina temporanea
    solo quando faccio il bagno o vado in canoa...

le persone che si sdraiano sotto al sole per molto tempo (specie donne)
    me parono matte...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Bava di vento L'avatar di Pier Lecce
    Menzionato
    0 Post(s)

Troppo tardi!! si va al mare già da 20 giorni!..........abbronzatura completata!....game over!!

Thuban
    Ospite

Faccio parte del fototipo 1(pelle chiarissima...)..quindi niente sole..oppure dalle 8 alle 9 di mattina e dopo le 17....un'ora al giorno non di più,crema solare con fattore 30(minimo) e dopo sole sempre...Risultato:Niente abbronzaturae poche rughe..

FrancescoBa
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Pier Lecce Visualizza Messaggio
    Troppo tardi!! si va al mare già da 20 giorni!..........abbronzatura completata!....game over!!
    pure io!!!per fortuna ho la pelle olivastra(nonostante gli occhi verde chiaro)e non mi procuro scottature neanche al primo giorno di esposizione!!!Ormai sono nero-marocchino...il sole l'ho preso in maniera graduale(dalle 10 alle 12),senza eccessi con una crema protezione 5!!!
    Prevenzione si ma non terrorismo psicologico....!Ognuno di noi e' diverso dall'altro e i dermatologi sapranno darci consigli utili per un' abbronzatura sana!!!

Vento fresco L'avatar di Massimo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Faccio parte del fototipo 1(pelle chiarissima...)..quindi niente sole..oppure dalle 8 alle 9 di mattina e dopo le 17....un'ora al giorno non di più,crema solare con fattore 30(minimo) e dopo sole sempre...Risultato:Niente abbronzaturae poche rughe..
    ah beh... io sono fototipo 6 ... quindi praticamente non mi ustiono anche se sto tutto il giorno al sole

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Sono già tanto abbronzato che mi prendono per un marocchino!
    Mi piace abbrustolirmi al sole....(lo faccio da marzo a novembre)
    mai preso alcuna crema di protezione...

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

io ho la sdraio sempre pronta in giardino.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •