No no. Quello è FI, lo sanno tutti.
Un partito il cui leader incita allo sciopero fiscale (salvo essere stato frainteso, naturalmente) è normale che si faccia paladino di un capo della GdF.
D'altra parte sul Giornale si dice che il diavolo vada a messa tutte le domeniche ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Vedremo!
Ti sembrano paragonabili le cose?Ah sì? Pesa 0? Quindi in realtà sono tutte fregnacce anche quelle degli avvisi di garanzia a orologeria.
Ma guarda tu quante cose cavalcate per anni si scoprono essere str***ate dopo una sola vicenda ....
A margine: mi fai vedere la funzione deterministica con la quale hai calcolato il peso = 0?
In questa campagna elettorale e anche dopo gli esiti delle elezione non ricordo mai di aver sentito nominare la vicenda Visco.
Arroccarsi su queste dichiarazioni (strampalate ma non da crisi democratica) lo considero un segnale di debolezza politica in questo momento!Quando a parole istiga a delinquere o minaccia di rovesciare un governo regolarmente eletto per mezzo della piazza sì.
Lo prendo sul serio e lo maledico ogni volta.
Perchè lo ritengo sempre più responsabile del clima, di m...a, che si respira nel paese.
Uè io sono al mio 1° semesreEh sì ... Si vede indubitalmente dal numero di post.
Ce li abbiamo tutti quanti in bella evidenza sotto il nick .................., te invece stai qui dalla Prima Repubblica
!
Ancora una volta in equilibrio su un filo di lana!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...o_senato.shtml
|OO||OO|
Minacciare, istiga a delinguere....che paroloni...Moriremo tutti....
Non ti sembra un pochetto di esagerare?
Possibile che tutta questa paura c'è solo quando Berlusconi dice una cazzata delle sue che nemmeno il più agguerrito comunista potrebbe credere, e invece quando ambienti della sinistra distruggono, come nel medioevo, interi quartieri cittadini durante le loro manifestazioni "pacifiche" oppure urlano 10, 100, 1000 Nassirya, oppure manifestano insieme ai sostenitori delle brigate rosse, invece si considera come toccasana per il clima politico di questo paese?
![]()
Da che punto di vista paragonabili?
Proviamo a usare la logica o inventiamo? Proviamo con la logica: pesa di più un fatto negativo riportato a caratteri cubitali prima di un'elezione o quando le elezioni ci sono già state?
E "sentire nominare in campagna elettorale cosa vuol dire"? Che nessuno da eleggere ha detto "guarda lì ... c'è visco che ruba votate per me"? Vero. Non lo ha detto nessuno.
Intato però "Visco ruba" è uscito proprio nella settimana prima del voto.
E sentito lo hanno sentito tutti.
Invece far finta di nulla io lo considero routine quotidiana da parte di una parte politica che assomiglia sempre più ogni gg che passa ad una fanzine.
Capisco. Non contano nemmeno i post. Tanto numero negato più, numero negato meno questo appartiene alla lista dei meno gravi.![]()
No, ti devo correggere.
Morire siamo già morti da un anno, da quando regnano miseria, terrore e morte. O siamo ancora alle prime 2 fasi?
Mi piace il polentone che stai cercando di fare ...
1. Quando qualche idiota, uno, 10 o 1000 che siano, spara ca**ate; è un'idiota che spara ca**ate; io stesso ne sparo a iosa, ma non finisco sui giornali e nessuno mi fuma. Ergo è un problema mio e basta
2. Quando il capo dell'opposizione ventila scioperi fiscali o manifestazioni di piazza a scopo rovesciamento del governo se "non ci danno quello che chiediamo" lo considero leggermente più grave. Perchè è più grave quando le istituzioni vengono "picconate" dall'interno e non dal 1° fesso che passa per strada.
3. Minacce? Sì, io le chiamo minacce.
Se io fossi un tuo vicino di casa e scrivessi su un giornale o dichiarassi in TV "Senti un po' ... Qui tutti mi dicono che tu non fai le cose giuste; non mi sta mica bene sai ... Adesso è ora che tu faccia quello che dico io. Non vorrai mica che io sia costretto a venirti a spaccare la faccia? O tagliarti le gomme dell'auto? Tu non vuoi costringermi a questo vero perchè io sono per i metodi democratici!!" come la considereresti? Una minaccia o una simpatica battuta di un tuo "amico"?
Ora invece di essere "tu" la vittima mettici un'istituzione.
Se poi per te non è grave esprimersi in questo modo (e in vari altri che abbiamo avuto il piacere di sentire negli ultimi mesi/anni) pazienza.
E allora come te lo spieghi che Berlusconi prende ancora così tanti voti (non il mio) nonostante dai 5 di governo sia uscito abbastanza malconcio.
Forse perchè il sentimento popolare di buona parte del paese non ne può più di certe politiche che la sinistra porta avanti dagli anni '50 e che sono rimaste ferme da allora?
Tu pensi che a livello politico, l'intervento di Berlusconi di ieri sia così fondamentale agli occhi della gente? Ancora un paio di giorni e l'opinione pubblica se le già dimenticato.
Sono altre le cose per cui si viene ricordati in politica e si prendono o si perdono voti. Quella era propaganda elettorale.
E' come se io considerassi una minaccia la campagna elettorale di Rifondanzione Comunista dell'anno scorso quella che diceva "i ricchi piangeranno" (o qualcosa del genre). Dai su, stiamo a discutere sul niente.
![]()
Segnalibri