Sì, vero, punti di vista.
Io, per ora, difendo il viceministro Visco (in questa vicenda sia chiaro; poichè l'ho già scritto una mezza dozzina di volte che Visco non lo avrei voluto nella mia squadra di governo e nemmeno in parlamento visti i suoi precedenti, pur se da educanda in confronto ad altri "signori" diversamente onesti) poichè di elementi per accusarlo di chissà quali nefandezze politiche non ne ho ancora visti.
Visco avrebbe chiesto di spostare personale senza averne titolo/diritto? Può essere; non si spiega come mai però solo in quel di Milano abbiano puntato i piedi; ho i miei dubbi che Visco abbia pagato gli altri per tacere ...
Quanto alla cultura del sospetto, anch'io ne sono vittima a volte; se uno, me compreso, la vuole seguire a tutti i costi non basta nemmeno una sentenza definitiva per rimuoverla.
Forse perchè fino ad un anno fa non si era arrivati al muro contro muro come in questi gg e a questo punto la sostituzione diventa inevitabile.
Piuttosto io non avrei cercato affatto di indorargli la pillola proponendo altri incarichi, questo sì (e l'ho già detto anche in altro post).
Anche perchè riconosco che questo tipo di atteggiamento tutto italiano la cultura del sospetto la aiuta.
In buona sostanza affermo che se i rapporti di fiducia sono venuti meno lo si sostituisce e basta; e in questo l'atteggiamento del governo è stato sbagliato.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ho già detto che infatti in questo per me hanno sbagliato; più di così non posso dire.
A proposito, ma il corriere non era un organo paragonabile alla Pravda fino a ieri? Oggi sciorina articoli pienamente condivisibili? Ma tu guarda.
Magari anche articoli con il nome di Bersani in bella evidenza in un titolo associato ad un crack (poco importa che poi riguardi un ex collaboratore di qualche lustro fa).
Bene così; se questa vicenda serviva a ridare lustro al maggiore quotidiano nazionale ben venga.![]()
Ma il dubbio che sia servito a qualcosa no eh?
E' fazioso (per ammissione durante la campagna elettorale delle politiche credo) ma anche critico, quindi quando c'è da bastonare bastona!A proposito, ma il corriere non era un organo paragonabile alla Pravda fino a ieri? Oggi sciorina articoli pienamente condivisibili? Ma tu guarda.
Magari anche articoli con il nome di Bersani in bella evidenza in un titolo associato ad un crack (poco importa che poi riguardi un ex collaboratore di qualche lustro fa).
Bene così; se questa vicenda serviva a ridare lustro al maggiore quotidiano nazionale ben venga.![]()
![]()
Sì vede che non ha firmato lui l'articolo in cui poneva Bersani (attraverso un suo presunto collaboratore) al centro di un crack ...
Distinzione interessante comunque; noto con piacere che oggi si verificano le firme prima di attribuire un colore ad un articolo o a un giornale.
Un altro progresso rispetto a 12 mesi fa, i tempi del "Corriere di Mosca".
E poi dicono che durante il governo Prodi non è accaduto nulla. Ho visto smentite più .... diciamo più luoghi comuni in queste ultime 2 settimane che in 100 anni;dagli stessi autori dei medesimi, s'intende ....
![]()
Boh...a vedere la seduta del Senato di ieri,qualunque cosa avesse fatto Visco,gli sarebbe stata rimproverata.
ciao.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ecco la lettera che inchioda Padoa Schioppa e lo sbugiarda
Su chi indagavano i generali che sarebbero dovuti andar via?
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=183903
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Segnalibri