Miki abita e lavora a Vienna adesso; Gneve si connette quando nevica o c'è odor di neve, quindi, visto come è andato lo scorso inverno, è un po che non lo si vede....; di Blizzard, invece, è davvero tanto tempo che non lo leggo (direi alcuni anni) e questa è stata una grave perdita, purtroppo.
Comunque il mio era un discorso serio. Vedo meno partecipazione nelle varie stanze, compreso quello nowcasting. Non so cosa sia successo (magari nulla) ma, per dire, la stanza trentina è quasi disabitata, quella ligure è scomparsa e anche la nostra emiliana ha registrato un calo.
Non so se sia anche il frutto di una frammentazione forumistica o alcuni, utilizzano magari altri sistemi tipo FB....
Ah beh FB direi che è la causa principale dell'emorragia dei forumisti (ma un po' in tutti i forum, anzi questo rimane uno dei più frequentati), alla fine è un peccato che tanti non scrivano più qui e preferiscano scrivere su FB... E' decisamente meglio scrivere sui forum di discussione specifici e settoriali, nel calderone di fb si disperdono parecchie informazioni ed è decisamente dispersivo....oltre poi aver a che fare con la "massa", nel senso che se uno scrive ad esempio che nevica a Torino poi si ritrova mille commenti spesso espressi da persone incompetenti o estranee all' "ambiente meteo" (semplicemente perché non hanno la stessa passione).
Vedo tante persone che scrivevano assiduamente qua sopra scrivere solo su fb, date un'occhiata ad esempio ai nowcasting piemontesi... fino a qualche anno fa pullulavano di forumisti (e in certi periodi erano persino quasi illeggibile visti i tanti messaggi, in particolare quando il nowcasting era unito), ora invece sono decisamente (troppo) tranquilli...
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Il problema e' direi innanzitutto la frammentazione. In Italia la quantita' di forum e siti meteo e' semplicemente SPAVENTOSA (sono sicuro che copra il 50% dei siti meteo modiali) e infatti quando sento la gente dire che manca l'informazione meteo in Italia mi parte davvero la brocca, per dirla alla Romana.
Ci sono comunita' meteo persino sui paesi di 20 abitanti, con forum relativamente attivi. Tutto questo a scapito del confronto, che sta sparendo sempre di piu' e che trovo un peccato cardinale. La gente si rinchiude sempre piu' tra i propri simili, non gli interessa il tempo che fa a 10 km dalla porta di casa e probabilmente nemmeno lo vuole sapere per evitare magari rigurgiti di bileperche' si sa che il meteopate purtroppo e' anche un po' invidioso... queste frammentazioni mi pare lo dimostrino abbastanza, oltre alla volonta' di molti di staccarsi dalle grandi comunita' per provare a diventare una comunita' ancora piu' grande (MNW e' un perfetto esempio
)
Poi ci sono purtroppo le chat di whatsapp e fb che aiutano l'immediatezza anche mentre si e' per strada o al lavoro e questo lo capisco bene. Mi dispiace che si stia perdendo un po' quella grande piazza di scontro tra regioni, leggere gente che gioisce e gente che impreca allo stesso tempo durante i grandi eventi. Poi per me che non rientro in nessuna categoria... e' ancora peggio. Non so dove andare![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Dovevi vedere cosa era negli anni 2005/2006/2007/2008...li era un delirio..![]()
Facebook killed the MNW Agorà Star.
So it goes.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
A volte ripenso ancora ad alcuni momenti, come quelli su MI ad inizio anni 2000, oppure al'interno di P&F: qualcuno, di quei...sopravvissutisa cosa intendo !
Che tempi.....
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
non ho vissuto quel periodo... io son GIOVINE!
Sono arrivato molto dopo, ho fatto in tempo a conoscere il buon Alessandro e, grazie a lui, tantissima gente del forum.
Oggi e' sicuramente molto cambiato il forum ma penso sia comunque fisiologico.
sono cambiati i tempi, i modi di comunicare, sono esplosi i social... insomma.. un altro mondo.
Devo pero' dire che, nonostante tutto, questa e' rimasta una comunita' magnifica!
Le poche occasioni in cui si riesce a vedersi (e qui ci sarebbe da fare un cazziatone generale... a me in primis) e' pero' sempre decisamente emozionante.
Alcune persone sono oramai parte della mia vita.
molte sono scomparse, e' vero, ma moltissimi sono ancora piu' che presenti!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri