Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
Miki abita e lavora a Vienna adesso; Gneve si connette quando nevica o c'è odor di neve, quindi, visto come è andato lo scorso inverno, è un po che non lo si vede.... ; di Blizzard, invece, è davvero tanto tempo che non lo leggo (direi alcuni anni) e questa è stata una grave perdita, purtroppo.

Comunque il mio era un discorso serio. Vedo meno partecipazione nelle varie stanze, compreso quello nowcasting. Non so cosa sia successo (magari nulla) ma, per dire, la stanza trentina è quasi disabitata, quella ligure è scomparsa e anche la nostra emiliana ha registrato un calo.

Non so se sia anche il frutto di una frammentazione forumistica o alcuni, utilizzano magari altri sistemi tipo FB....
Ah beh FB direi che è la causa principale dell'emorragia dei forumisti (ma un po' in tutti i forum, anzi questo rimane uno dei più frequentati), alla fine è un peccato che tanti non scrivano più qui e preferiscano scrivere su FB... E' decisamente meglio scrivere sui forum di discussione specifici e settoriali, nel calderone di fb si disperdono parecchie informazioni ed è decisamente dispersivo....oltre poi aver a che fare con la "massa", nel senso che se uno scrive ad esempio che nevica a Torino poi si ritrova mille commenti spesso espressi da persone incompetenti o estranee all' "ambiente meteo" (semplicemente perché non hanno la stessa passione).
Vedo tante persone che scrivevano assiduamente qua sopra scrivere solo su fb, date un'occhiata ad esempio ai nowcasting piemontesi... fino a qualche anno fa pullulavano di forumisti (e in certi periodi erano persino quasi illeggibile visti i tanti messaggi, in particolare quando il nowcasting era unito), ora invece sono decisamente (troppo) tranquilli...