Parrebbe, io me la ricordo in ufficiale e gentiluomo solo che il tizio veniva da "Tucson, Arizona", "solo due cose arrivano dall'arizona: i tori e le checche, tu sei una checca?"
Cmq Full metal jacket è dell'87 e ufficiale e gentiluomo dell'81, ho controllato ora su google, eventualmente si sa chi ha copiato.
Full Metal Jacket: uno dei film più e belli e violenti che abbia mai visto.
La versione che uscì in televisione inizialmente era stata tagliata di alcuni pezzi (tipo il soldato Palladilardo - private pile che si spara, oppure alcuni improperi del sergente ...)
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
In effetti anche Ufficiale e Gentiluomo ha un pezzo simile all'inizio (che poi viene ripresa anche nella scena finale, con altre reclute ovviamente !), ovvero quello riguardante tori e checche: questo pero' postato da Mory e' di Full Metal Jacket, che in effetti e' simile ma enormente piu' cattivo e volgare in effetti !
Avro' visto questo film non so quante volte, ed ogni volta che lo riguardo rimango letteralmente incollato al video: x la mia personale classifica e' uno dei migliori film in assoluto !![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
"Con questo spariamo e con questo chiaviam..."
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
pauroso il sergente hartman, avrò visto e rivisto quelle scene decine e decine di volte
pare che cmq lui sia veramente del corpo dei marine
spettacolare...avatar docet![]()
Uno dei miei film preferiti!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri