
Originariamente Scritto da
borat
ho portato una mia amica al pronto soccorso per sospetta appendicite.
Arrivo in pronto soccorso ore 18.00, visita ore 18.07, flebo, ecografia alle 18.35. Nel frattempo in 30 minuti esatti sono arrivati i referti dei prelievi di sangue, c'è qualcosa che non va nei globuli bianchi.
Nell'ecografia non si capisce molto, non è abbastanza nitido. Ci vuole un'ecografia più precisa. Altre due flebo, alle 19.15 seconda ecografia in un altro reparto col tecnico che bestemmia come mosconi perché avrebbe finito il turno ma continuano a mandargli gente. Ore 19.35 fine seconda ecografia e referto stampato, si rinvia al pronto soccorso.
Al pronto soccorso leggono sul referto che l'appendice è in una posizione strana e c'è un versamento, l'ecografia sembra corroborare una brutta appendicite. Si invia in chirurgia per visita chirurgica. Arriviamo lì alle 19.50. C'è il cambio di turno dei medici e tocca aspettare fino alle 20.10. La mia amica dice "figo quel medico, da quello sì mi farei operare", al che penso "brava brava, vedrai dopo l'operazione quanta voglia avrai di farti tagliare ancora i muscoli addominali, il peritoneo e le budelle".
Cmq 15 minuti di visita chirurgica e alle 20.25-20.30 c'è il ricovero, visti sintomi e referti la opererebbero anche subito ma lei ha mangiato un paio di mele e tocca aspettare. Stanotte o domani mattina.
L'amica vive da sola e ha un genitore a 110 km e l'altro a 50 e nessuno dei due guida. Quindi manda me a casa sua con la lista della spesa. Mutande canottiera spazzolino asciugamani pigiama ciabatte crema viso (crema viso

ma vaffambrodo va!). Torno da lei in ospedale e le porto le cose. Solo che le ho portato il pigiama fucsia, e lei voleva quello giallo; e ho dimenticato le pantofole. Ma stravaffa, guarda che due ciabatte di tessuto te le danno: Inammovibile vuole le ciabatte ma soprattutto il pigiama giallo, non si discute: Una donna non si presenta in quello stato. Già che c'è mi fa un elenco di cose come se dovesse partire per urano.
Io non voglio dirle che l'operazione le farà vedere i sorci verdi e che domani e dopodomani non penserà certo al colore del pigiama che tanto non metterà, per cui abbozzo e vado. Torno con le ciabatte e il pigiama giallo, ma anche con le altre 700 tonnellate di roba che mi ha chiesto con la scusa delle ciabatte.
Domani vado a trovarla. Naturalmente spero di trovarla in pigiama giallo con tutte le altre boiate che mi ha chiesto di portarle, la crema esfoliante ecc ecc.

intimo rosa. Devo farci un pensierino a quest'amica.
Cmq sono arrivato a casa alle 22.40, dopo esserne uscito per andare da lei alle 17.40. Il tragico è che sembrava tutto ottimamente efficiente. Solo che ci sono volute 5 ore lo stesso.

Segnalibri