A parte battute, doppisenZi e qualche occhiata, preferisco che il rapporto di ufficio rimanga un rappporto di lavoro o al massimo di amicizia per le persone che lo meritano.
Discorsi più "approfonditi" diciamo cosìpreferisco viverli al di fuori di questo ambiente anche perché quando nel mio ambiente di lavoro ci sono state varie "storielle" fra colleghi, essendo pochi in Azienda e concentrati su un solo piano di un palazzo, le storielle sono immediatamente venute fuori, alla luce del sole.
Non nascondo che (soprattutto qualche anno fa) è stato anche difficile respingere qualche assalto ma ripeto, preferisco vivere storie più approfondite al di fuori dell'ambiente di lavoro.
![]()
Ciao papà...
ho visto il film "CAOS CALMO" in tv, a casa dei miei.
Mi è sembrato tendenzialmente lento e pesante, MA qua e la sono sparse delle trovate
assolutamente geniali , che fanno sobbalzare lo spettatore....
C'è poi la famosa scena di ***** fra N.Moretti e Isabella Ferrari ... beh.... mi è
sembrata francamente "slegata" da tutto il resto del film, come se non c'entrasse
assolutamente nulla!
Non dico altro, magari qualcuno se lo vorrà vedere, è senza dubbio un film "atipico"
e interessante.
E poi sono andato al bagno, ma questo non ha legami causali col film.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
L'hai letto il libro di Veronesi? E' estremamente più ricco di episodi del film che, ovviamente, Moretti non poteva includere per tempistiche cinematografiche.
Sandro Veronesi, fratello del regista Giovanni, andava a scuola con mio fratello e fino a pochissimi anni fa (quando è morto il padre della numerosa famiglia, credo), abitava nel mio stesso quartiere.
Sandro qualche anno fa accompagnava la figlia alla scuola elementare dove andava anche il mio Marco e lo vedevo sempre restare fuori dalla scuola ad osservare i comportamenti delle mamme. Da lì ha tratto certe descrizioni che nel libro sono molto ricche e significative e nel film si vedono appena quando il protagonista si ritrova davanti alle mamme che discutono dei problemi scolastici e lui è assorto a compilare uno dei tanti elenchi della sua vita.
Una citazione curiosa che mi riguarda sul libro "Caos calmo". A un certo punto cita una soffitta fumosa con luci soffuse e moquette sporca dove negli anni '70 ci si faceva le festicciole del liceo. Ebbene, dice che era la soffitta degli Albonetti.![]()
In realtà quella soffitta esisteva davvero, ma apparteneva a un amico comune, Carlo, chissà perché l'ha attribuita a noi...
![]()
Ieri: pesante mattinata di lavoro, seminario di informatica forense nel pomeriggio e cena serale con gli amici della bici per discutere di programmi di attività per il prossimo anno.
Oggi preparazione bagagli e tutto il necessario per la vacanza padovana-ligure che inizia domattina presto con la partenza in treno da Roma.
Ciao papà...
Grande abbuffata in agriturismo![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ho litigato con mezzo mondo. Capita!
Visitato la fiera della bici qui a Padova dall'ora di pranzo e fin verso le 18.
Ciao papà...
Ho trascorso una domenica godereccia, dapprima dalla suocera che ci ha cucinato i gnocchi fritti con affettati e formaggi, pomeriggio alla Fira di set dulur e serata in un ristorante sulle colline
Oggi dieta![]()
Miao
Ho fatto uno scherzo a un mio amico, spero non se la sia presa![]()
Miao
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri