Un piccolo fatto, per molti forse insignificante, ma che ha dato un segno positivo a una giornata che iniziava sotto le insegne negative del caldo, della stanchezza, della pressione bassa, ecc....
alla fermata del 59 a P. Susa in attesa di salire, una vecchina ingobbita e in difficoltà nel scendere, mi guarda decisa e quasi mi ordina: "giovanotto!, mi dia una mano per scendere....". Prontissimo le porgo il braccio e la faccio scendere.
Mentre salgo sul bus per andare in ufficio la osservo allontanarsi lentamente e penso di aver fatto una piccola cosa, ma che per questa signora può essere stata molto importante.
poco dopo il mio atavico ottimismo mi faceva pensare: "chissà se ci sarà qualcuno fra molti, moltianni, che darà una mano anche al sottoscritto?..
Mi sono mandato a quel paese da solo....
p.s.: la cosa più bella è stata quella di sentirsi chiamare "giovanotto"....![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Oggi ho dato l'ultimo esame del secondo anno e sono quindi ufficialmente in vacanza
Studiare di meno è servito anche stavolta: media vicina al 30 e 5 esami dalla laurea, che diventeranno 3 a settembre se tutto va bene...sono soddisfatto.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
come da qualche sera a questa parte
montando capannone per la festa del 6-7-8 luglio
Ultima modifica di wizard; 28/06/2012 alle 14:08
Sto cercando di capire se gli swedish house mafia si sono realmente sciolti![]()
un bel bagno in piscina
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
dato che oggi non respiravo più,mi mancava l'aria ed avevo i capogiri,sono fuggito da questo cesso e sono salito a 1200mt...non faceva fresco,ma c'erano 21° e l'acqua del torrente gelata,sono letteralmente rinato...nuotata e dormita,così ho anche recuperato un po' di sonno arretrato.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri