Pagina 1616 di 1644 PrimaPrima ... 6161116151615661606161416151616161716181626 ... UltimaUltima
Risultati da 16,151 a 16,160 di 16431
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Cosa avete fatto di bello nelle ultime ore?

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ma perchè sei cosi' convinto che il punto B non sia piu' utilizzato in Italia ? Abbiamo avuto esempi lampanti molto recenti ...
    Chi erano iRaccomandanti? al 99% i politici....
    mi pare che il ruolo del politico sia caduto un po' in basso (giustamente) ultimamente...
    Qual'era il top delle Raccomandazioni?

sino a 20 anni fa il servizio militare (nel senso di evitarlo, di avvicinarsi a casa, di andare nei posti "migliori", di entrare in Polizia, nei Carabinieri, GdF, Vigili del Fuoco, ecc....).
    Adesso già solo questo in gran parte non c'è più.
    Nella PA e nelle banche si entrava per "conoscenza"; oggigiorno in Pa si entra esclusivamente x concorso e mi pare anche in banca...
    quindi dove si raccomanda?

in Rai forse, o neanche più li?

te lo dico con un sorriso un po' amaro......come mi appaiono lontani quei tempi....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Roby, mi fa piacere che la dica tu questa "frase scomoda"...
    Tu sei uno che "ce l'ha fatta" con forza, determinazione e volontà è ha scoperto l'altra metà del mondo.....

.....il lavoro c'è, molto più di quello che si crede
    forse c'è poca voglia di trovarlo....
    poca voglia di fare sacrifici

ecc....ecc..

dimmi onestamente se è così o no.
    in bocca al lupo!
    è vero che per lavorare in questo campo ed in montagna comporta una bella serie di "scomodità", è vero che se hai famiglia etc è pressochè impossibile andare via di casa per tre mesi, però forse un minimo di adattamento, se in giro non c'è altro, si potrebbe avere...

prima di approdare a questo posto, ho raccolto merde di cane e spalato neve per due mesi e poi lavato piatti per altri quattro... ma alla fine sono arrivato a qualcosa di "decente".

non dico che sia un lavoro liscio e comodo, ma mi da soddisfazione.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

mi pare che il ruolo del politico sia caduto un po' in basso (giustamente) ultimamente...

sino a 20 anni fa il servizio militare (nel senso di evitarlo, di avvicinarsi a casa, di andare nei posti "migliori", di entrare in Polizia, nei Carabinieri, GdF, Vigili del Fuoco, ecc....).
    Nella PA e nelle banche si entrava per "conoscenza"; oggigiorno in Pa si entra esclusivamente x concorso e mi pare anche in banca...

te lo dico con un sorriso un po' amaro......come mi appaiono lontani quei tempi....
    Che io sappia anche in molte aziende private al giorno d'oggi riesci a fare carriera con molte raccomandazioni ...

Poi per carità, posso aver visto esempi sbagliati io ...

ho detto "fare carriera" eh ... non entrare in azienda.

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    è vero che per lavorare in questo campo ed in montagna comporta una bella serie di "scomodità", è vero che se hai famiglia etc è pressochè impossibile andare via di casa per tre mesi, però forse un minimo di adattamento, se in giro non c'è altro, si potrebbe avere...

prima di approdare a questo posto, ho raccolto merde di cane e spalato neve per due mesi e poi lavato piatti per altri quattro... ma alla fine sono arrivato a qualcosa di "decente".

non dico che sia un lavoro liscio e comodo, ma mi da soddisfazione.
    dovrebbero leggerlo in molti questo tuo post.
    Prima di cominciarsi a lamentare contro il mondo infame...

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Che io sappia anche in molte aziende private al giorno d'oggi riesci a fare carriera con molte raccomandazioni ...

Poi per carità, posso aver visto esempi sbagliati io ...

ho detto "fare carriera" eh ... non entrare in azienda.

ma quella non è "la raccomandazione", è la normalità, Diego...
    Anche da me, dappertutto, è così...

Una volta dentro l'azienda, ol'amministrazione che sia...., bisogna essere un più.....al posto giusto.....al momento giusto....frequentare le persone giuste....ecc...

Questo è il lato umano di chi comanda, dove per lato umano intendo le debolezze legate alla simpatia, ecc.. ecc..

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Appunto.
    La frase: "si trova lavoro soo grazie alle conoscene" è una frase stantia che si sente dire da almeno 30 anni se non 40.
    Se si vuole cercare di fare qualcosa, credo sia necessario abbandonare i luoghi comuni.
    proprio qui sul forumho letto decine e decine di volta che ognuno è l'artefice dei propri successi o insuccessi.
    L'ho letta più volte dai vari Gio, Mad, Pofesseur, NoSync e altri e l'ho sempre apprezzata, ani a volte l'ho persin trovata un po' forte ma indubbiamnete vera.

Loro sono gli esempi di chi si è impegnato e ce l'ha fatta; lo so si sono tempi più o meno duri....(le stesse cose di adesso si dicevano quando cercavo lavoro io...).

per evitare di aver riportato inesattezze, chiedo a loro stessi di correggermi nel caso.
    E' dura, oggi, ma credo che chi "abbia i numeri" ce la possa e ce la debba fare.
    Forse una cosa di buono i periodi di crsi "nera" come questa ce l'hanno: fare emergere realmente il merito.
    Dopo decenni di proclami, forse è la volta buona.
    Alura: io non posso che ribadire quello che ho sempre detto, cioè che bisogna essere bravi, capaci e darsi da fare sempre, senza aspettare la pappa pronta. C'è un però, però. Uno Stato è tale solo quando garantisce a chiunque sia dotato di buona volontà ma qualità "comuni", di poter condurre una vita serena e decente (non sto dicendo anelare a ruoli dirigenziali, eh). Pensare che visto che il mio amis Bugigio ce l'ha fatta, allora debba farcela chiunque, basta che muova il culo, non è accettabile dal punto di vista sociale. Lungi da me foraggiare chi non si applica, non ha voglia o non è capace per incuria, ma una nazione "normale" deve fare in modo che chiunque abbia un QI di 100 e buona volontà possa avere la speranza fattiva di un futuro dignitoso. Ora non è assolutamente così. Siamo una Nazione folle, in cui da 2-3 decenni almeno si è pensato che CHIUNQUE potesse fare qualunque cosa, mettendo completamente da parte la meritocrazia, col risultato che ora quasi nessuno può fare quello che vuole o vorrebbe, esclusi i fenomeni e i raccomandati. E ora abbiamo il risultato che anche chi non è "normale", ma pure bravino, si trova impastato in un mondo bloccato. Gli errori sono iniziati molto tempo fa...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Alura: io non posso che ribadire quello che ho sempre detto, cioè che bisogna essere bravi, capaci e darsi da fare sempre, senza aspettare la pappa pronta. C'è un però, però. Uno Stato è tale solo quando garantisce a chiunque sia dotato di buona volontà ma qualità "comuni", di poter condurre una vita serena e decente (non sto dicendo anelare a ruoli dirigenziali, eh). Pensare che visto che il mio amis Bugigio ce l'ha fatta, allora debba farcela chiunque, basta che muova il culo, non è accettabile dal punto di vista sociale. Lungi da me foraggiare chi non si applica, non ha voglia o non è capace per incuria, ma una nazione "normale" deve fare in modo che chiunque abbia un QI di 100 e buona volontà possa avere la speranza fattiva di un futuro dignitoso. Ora non è assolutamente così. Siamo una Nazione folle, in cui da 2-3 decenni almeno si è pensato che CHIUNQUE potesse fare qualunque cosa, mettendo completamente da parte la meritocrazia, col risultato che ora quasi nessuno può fare quello che vuole o vorrebbe, esclusi i fenomeni e i raccomandati. E ora abbiamo il risultato che anche chi non è "normale", ma pure bravino, si trova impastato in un mondo bloccato. Gli errori sono iniziati molto tempo fa...
    infatti attualmente ci sono due strade. O sei veramente bravo, un'eccellenza (ma in quel caso comunque spesso conviene economicamente l'estero) o conosci. Un poveraccio senza infamia e senza lode fa molta fatica. Questo anche perchè c'è diffidenza secondo me tra le aziende e colui che fa domanda di assunzione, come a dire: non ti conosco, non mi fido, non mi conviene scommettere su di te anche se hai le referenze/capacità giuste.

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    aggiungerei solo un 4 ai decenni.
    Per il resto il mio pensiero non è molto distante dal tuo...

Quello che ho scritto in post addietro è che mi pare che si cominci a vedere qualche cambiamento (parlo del mio ambiente).
    Pensando com'era pochi decenni fa, trovo che i cambiamenti (obbligati dalla situazione, sennò non cambiava 'na beata minchia..) non siano solo di facciata..

"nun c'è trippa per gatti"....in parole povere...

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

in banca, da quello che mi hanno detto, durante il colloquio ti chiedono sempre se hai qualche parente o se conosci qualcuno che già lavora in banca.......ma questo non significa che i "raccomandati" siano per forza degli inetti..talvolta è questione di "affidabilità"
    Ultima modifica di virganevosa; 29/03/2013 alle 20:12
    Sciroccofilo e autunnofilo

Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Quoto poi sentire discorsi di meritocrazia in questi periodi mi fa alquanto sorridere, tutti i giovani che sono stati lasciati a casa erano tutti delle capre?
    C'e un sistema di lavoro da riformare perché se sei troppo avanti con l'eta non ti prendono, se sei giovane non ti prendono perché c'è bisogno di esperienza, ti dico manco con la mobilita' riesco a trovare lavoro
    Chi ha perso lavoro in questo periodo non e' per nulla facile trovare un impiego poche storie specialmente per gente come me che in passato ha fatto la scelta di investire nel mondo del lavoro molto presto ergo non ho diploma
    sono tutte scuse... non è nè problema di età e nè altro, semplicemente abbiamo una serie di cose che dovrebbero essere riformate seriamente, come la Legge Biaggi con la selva di contratti a t. determinato e non ultima la riforma fornero che de facto è una controriforma.
    Poi aggiungiamo anche che abbiamo una classe imprenditoriale mediamente non all'altezza dei tempi...insomma si vuole produrre in stile "fabricheta"...per capirci e abbiamo completato il quadro.
    Invece se si riuscisse a fare "rete" tra le aziende di una stessa filiera produttiva (una cosa simile alla Racebo di bologna) vedevi che sicuramente si mantanevano i lavoratori del 2008 se non che si riusciva addirittura ad assumere, come stanno facendo le aziende che afferiscono alla Racebo.
    Ultima modifica di iltempoamartina; 29/03/2013 alle 19:59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •