Ho avuto una delle serate più tragicomiche dell'ultimo decennio...\fp\
Già parte bene, con mio figlio che deve fare la cacca, ma gli brucia il sedere perchè non vuole mangiare la verdura e quindi piuttosto di fargliela fare mi offro a tenergli la manima \fp\...
dopo 15 minuti io seduto sul bidet e lui che frignava sulla tazza finalmente si riesce a liberare;
poi ci laviamo i denti e appena prima di uscire dal bagno entra dalla finestra un calabrone tra l'altro molto grosso;
mi affretto a far uscire il piccolo Tommaso e comincia una lotta tra me e lui (tra l'altro l'ennesima questa estate).
Questo tanto grosso insetto quanto imbecille, si infila giusto giusto nella plafoniera;
quindi sono stato ad aspettare i suoi porci comodi sperando che si bruciasse le ali contro le lampadine,ma è riuscito ad uscire dopo alcuni minuti che gironzolava sul vetro della plafoniera stessa;
appena è uscito con la scopa sono riuscito a farlo cadere per terra, ho provato a schiacciarlo sempre con la scopa ma non è morto,
allora lo stronzone ha cominciato a volare verso di me,
fortunatamente era molto gorsso ma anche abbastanza lento,
quindi con la scopa sono riuscito a prenderlo in continuazione a "randellate", ma appena sbatteva per terra ritornava subito in volo e alla carica....l'avrò abbattuto almeno 6-7 volte di fila,
fino a che ho spento la luce del bagno e ho chiuso la porta (i calabroni vengono attirati dalla luce).
Poi di tanto in tanto riaccendevo la luce e lo vedevo che subito si alzava in volo verso la plafoniera, ma a quel punto la rispegnevo , fino a che non l'ho più visto.
L'ho aspettato cercato per 5 minuti di orologio ma nulla, non lo sentivo più,
fino a che ho cominciato ad ispezionare il bagno, ma di quel pirla nessuna traccia, mi ero quasi convinto che fosse riuscito a volare fuori dalla finestra. Ho preso una scaletta e controllato se non si fosse infilato sopra lo specchio o magari era nel lato superiore delle finestre ma niente da fare,
ho guardato se non fosse sul pavimento sotto i mobiletti,
o nel box doccia o tra le pareti mobili dello stesso ma niente,
fino a che ho maneggiato il coperchio del water e ho visto spuntare le sue ali;
li devo dire che mi sono spaventato e ho fatto cadere il coperchio e chiaramente l'asse,
quindi il calabrone è finito nella tazza, e
li ho sentito un gran rumore del suo volo rimbombante nel water.
Ho provato a tirare l'acqua sperando quantomento di farlo cadere nell'acqua (era troppo leggero, non credo che riuscisse a finire giù per lo scarico....

) ,ma appena è terminato il rumore dello sciacquone,
il bastardo ha ricominciato a volare.
Ho tentato la stessa cosa per 3 o 4 volte ma nulla....
fino a che ho riaperto il water, ma non lo vedevo uscire

,
allora pian pianino mi sono avvicinato per cercare di vederlo (nel frattempo ero andato a prendere lo spray contro le vespe/calabroni) ma nulla nemmeno questa volta;
tutto ad un tratto ho ricominciato a sentirlo ...era incastrato ,ma non capivo dove

,
pensavo si fosse appeso all'asse o al coperchio,
li ho maneggiati con cura ma nulla , fino a che ho capito:
si era incastrato dove esce l'acqua del cesso \fp\ X 100000
Ma come cazzo si fa chiedo io? \fp\
Lo sentivo sbattere le ali per qualche secondo e poi desistere, oramai non riusciva più ad uscire;
ho quindi riprovato a tirare l'acqua ma niente, quello rimaneva incastrato e non riusciva a d uscire.
Ho preso la lacca per i capelli (di mia moglie, a me non serve più \as\) e l'ho sparata giusto dove sentivo arrivare il ronzio,
ha dato l'ultima botta di ali molto forte e disperata fino a che non l'ho più sentito.
Quindi mi sono detto, bene: ho un calabrone morto (con tutta probabilità) incastrato nel cesso, e mo?

\fp\
Ho preso il WC NET quello fatto a collo di papero, quindi mi sono detto,
se gli spruzzo su un po' di 'sta roba, magari il liquido lo spinge in una posizione più comoda e poi tirando l'acqua scende....macchè;
quindi grande idea: dato che il tubo della doccia non arriva al water, smonto il flessibile della doccia e smonto pure il filtro del rubinetto del bidet , tengo premuto il flessibile sul bidet e metto la rosa della doccia nel water per cercare con il getto dell'acqua di spingere giù quel cornuto;
alzo il miscelatore con il naso (ho solo 2 mani \as\ ) e inondo il bagno,
perchè non stavo tenendo bene il flessibile sul rubinetto del bidet, fino a che desisto sconsolato.
Risultato:
mi ritrovo con un calabrone morto (si spera) e incastrato nel cesso,
il bagno inondato e sotto quadro,
una puzza di lacca per capelli nauseabonda in giro per casa
e mezzo flacone di WC NET totalmente sprecato,
ma poi passa il mio bimbo che stava andando a dormire e mi chiede : "Papà hai vinto tu o il calabrone" ,
e io fiero come Rambo gli rispondo: "ho vinto io....anche questa volta"
Lui mi da un bacio e mi dice "sei sempre il migliore" e mi fa un sorrisone;
sono soddisfazioni, ma 'sto cacchio di calabrone entro domenica lo faccio uscire dal mio cesso!
\fp\
Segnalibri