Finita una giornata abbastanza stressante, sia per gli impegni che per il clima
Qualifica conseguita, adesso si guarda avanti...![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Come è andata alla fine..?
Esofagite da reflusso, guarda io ne soffro da cinque anni, ormai ci convivo, visto che stagionalmente, occasionalmente si ripresenta, l'importante è trovare la cura giusta e prestare attenzione nel togliere o limitare quei cibi che danno reflusso.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Fastidio non è la parola più idonea, diciamo che sembra di soffocare strangolati, oltre al fatto che hai la sensazione di voler espellere anche le budella
Più o meno come me l'hai descritta tu....orribile!
Adesso devo fare un paio di mesi con Lansoprazolo e cibi leggeri...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
No però il chirurgo lo conoscevo già, caso volle mi visitò proprio lui lo scorso anno per un altra cosa, in più l'infermiere assistente era imparentato con gente di Rasura quindi ci siam messi a parlare e mi son sviato via....ero quindi tranquillo e non mi son fatto fare il valium.....si però poi
![]()
Boo.........io me lo immaginavo che sarebbe stato angosciante, mi da fastidio mandar giù anche una pillola intera, figurarsi un tubo per nulla piccolo tra l'altro.
Comunque va a persone, ho sentito gente che mi ha detto che non han sofferto molto, altri invece che era stato tremendo, nonostante lo abbiano fatto tutti qui con lo stesso strumento, penso sia soggettivo, magari c'è gente che ha l'esofago più largo...
Poi comunque a me non hanno fatto il valium!
![]()
Non dirlo a me, io finora non ho mai preso una medicina in pastiglia, sempre e solo bustina, pastiglia effervescente o sciroppo, in pastiglia è più forte di me... non ci riesco e non ci riesco.
Cmq può essere che sia soggettiva, ma credo che cmq tutti soffrano quando viene infilato qualcosa in gola, non ti hanno spruzzato nulla in bocca prima di far partire il tubo? O fatto una puntura, un qualcosa?
Sì sì, prima mi hanno dato un cucchiaino di sciroppo e poi mi hanno spruzzato in gola un'anestetico, infatti si sente poco il tubo vero e proprio scendere, lo capisci però perchè ti senti soffocare e strozzare, oltre al fatto che il corpo cerca di farti espellere un corpo di quelle dimensioni che scende verso lo stomaco, quindi ti viene da rimettere con tutta la forza che hai.....insomma al sol ricordo tremo.
La puntura di valium te la fanno solo se vuoi invece, io sono arrivato li con l'intenzione di farmela fare, poi mi hanno sviato parlando e.......
![]()
Io feci un esame decisamente diverso ma soffrii ugualmente... in pratica era sempre per la gastrite, mi diedero una pappetta difficilissima da ingurgitare, roba che appena messa in bocca avevi voglia di rimetterla, e poi mi fecero bere per tutto l'esame da sdraiato un liquido, per vedere com'era messa la situazione dei reflussi gastrici.
Insomma, quando si tratta di esami allo stomaco c'è da mettersi le mani nei capelli.![]()
![]()
Segnalibri