Abbiamo scoperto di avere un figlio novello Paperon de' Paperoni...
Un po' per via dell'eta', ed un po' per via del fatto che non si parlava d'altro, il periodo di uscita dell' Euro e' coinciso con la presa di coscienza da parte di ns figlio maggiore dell'elemento DENARO e dei suoi scopi ed usi.
Da subito ha mostrato un certo interesse per la moneta da due euro... a tal punto che ha iniziato a ''farne collezione'', ovviamente non di nascosto e col nostro consenso. E' quasi diventato un piccolo gioco quotidiano ''dimenticarsi'' in giro il due eurini affinche' lui se li metta in saccoccia.
Ogni tanto glieli cambiamo, sostituendo le monete con le banconote. E' anche un po' tirchietto, il ragazzino, ed infila nell'apposito contenitore tutte le varie mancette che i nonni gli danno, ed ultimamente fa finta di nulla e non ''restituisce'' i soldi che gli diamo per pagarsi i suoi capricci quando, spesso, gli zii se lo portano a spasso.
Mi son appena preso la briga, per sfizio e curiosita', di quantificare il malloppo...
Sticazzi... 1390 euri...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Alla faccia! Ma quanti anni ha?
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
un giorno vi dirà che doveva comprarsi il motorino...
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Mia figlia da piccola faceva lo stesso,e ad un certo punto la madre si accorse che girava con un malloppetto cospicuo.. Convincerla a metter tutto alle Poste fu un'impresa...Col tempo è diventata un'ottima amministratrice,dote assolutamente non ereditata dal padre...![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
miseriaccia!!!![]()
Se puo' interessare il tuo bimbo ho da proporgli un ottimo piano di investimento denominato "FabriCIA'daCambiarLaMacchina".
Sarebbe utile un investimento minimo di 2.000 euro (a che servono i papa'?) e con questa cifra del tutto simbolica si assicura l'uso esclusivo della mia nuova auto (o di quel che ne restera') gia' a partire dal 1 gennaio 2024!!!!
Prospetti informativi e tutte le altre notizie saranno rese disponibili dopo aver effettuato il bonifico.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
E' incredibile, mi sembra di rivivere quello che ho fatto io eoni facon le 500 lire in metallo !
Avevo circa 12-13 anni (quindi parliamo di circa 25 anni addietro...) e non da molto avevano sostituito le 500 lire di carta con appunto quello in metallo: con la scusadella novita' avevo convinto i miei che mi piacevano tantissimo, non tanto x il loro valore in se stesso (balla !
) alla fine, cosicche' quando i miei avevano nel borsellino una di queste monete automaticamente diveniva mia !
Inizialmente li raccoglievo in una sorta di cassaforte-giocattolo, poi visto che il loro numero in effetti cresceva a buon ritmoho dovuto prendere una scatola di metallo piuttosto grande: alla fine, mi sembra dopo 3 o 4 anni ho smesso di raccoglierli (ormai la scusa novita' non reggeva piu' !
), trovandomi pero' con un malloppino di quasi 500.000 lire, ovvero circa 1.000 monete appunto !
Insomma allora era ancora una cifretta degna di nota, ecco !
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri