Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
Abbiamo scoperto di avere un figlio novello Paperon de' Paperoni...

Un po' per via dell'eta', ed un po' per via del fatto che non si parlava d'altro, il periodo di uscita dell' Euro e' coinciso con la presa di coscienza da parte di ns figlio maggiore dell'elemento DENARO e dei suoi scopi ed usi.

Da subito ha mostrato un certo interesse per la moneta da due euro... a tal punto che ha iniziato a ''farne collezione'', ovviamente non di nascosto e col nostro consenso. E' quasi diventato un piccolo gioco quotidiano ''dimenticarsi'' in giro il due eurini affinche' lui se li metta in saccoccia.
E' incredibile, mi sembra di rivivere quello che ho fatto io eoni fa con le 500 lire in metallo !

Avevo circa 12-13 anni (quindi parliamo di circa 25 anni addietro...) e non da molto avevano sostituito le 500 lire di carta con appunto quello in metallo: con la scusa della novita' avevo convinto i miei che mi piacevano tantissimo, non tanto x il loro valore in se stesso (balla ! ) alla fine, cosicche' quando i miei avevano nel borsellino una di queste monete automaticamente diveniva mia !

Inizialmente li raccoglievo in una sorta di cassaforte-giocattolo, poi visto che il loro numero in effetti cresceva a buon ritmo ho dovuto prendere una scatola di metallo piuttosto grande: alla fine, mi sembra dopo 3 o 4 anni ho smesso di raccoglierli (ormai la scusa novita' non reggeva piu' ! ), trovandomi pero' con un malloppino di quasi 500.000 lire, ovvero circa 1.000 monete appunto !

Insomma allora era ancora una cifretta degna di nota, ecco !