Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)
    Marzio

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: troppo caldo? non si lavora!!!

La conseguenza è che gli operai ci rimettono di tasca loro, rinunciando alla paga di una giornata lavorativa, per un problema la cui risoluzione compete all'azienda che dovrebbe attrezzarsi con sistemi di refrigerazione.

In questa frase c'è tutto il senso della notizia. Massima solidarietà per gli operai.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Per quanto sia considerato nordista, ti dico:
    volevo vedere te a lavorare dopo una notte con 41 gradi.
    Ti assicuro che a Termini la voglia di lavorare ce l'hanno eccome, si tratta di gente povera che deve arrivare a fine mese con qualcosa in tasca, ma ieri c'era da schiattare.

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Francamente ho difficoltà a capire il senso del titolo.

Mi pare ironico ma chi ha aperto il 3d forse non i è accorto che gli operai non hanno preso alcun compenso per quella giornata, ossia non sono stati pagati.

....
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah.. sarà che faccio sempre il raffronto con i ragazzi che lavorano con me e che erano i miei compagni di reparto in officina. Insomma gente che salda 9 ore al giorno, ovviamente con la tuta completa addosso e i dispositivi di protezione in pelle.
    E non si sono lamentati nel 2003, e continuano da anni a saldare lamiere di spessore 20 mm senza mai lamentarsi. Non credo che sia meno impegnativo che avvitare bulloni in maglietta a 40°.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

ah vero, dimenticavo che secondo voi al sud nessuno ha voglia di lavorare.
    Ma per piacere, finiamola.
    Vi rendete conto del caldo che ha fatto?
    Siamo in Sicilia, mica in Algeria, e avere minime vicine ai 40 e massime di 45 non è normale nè sopportabile.
    Ieri era un viavai di ambulanze, quindi non accetto, da siciliano, prediche sulla presunta non-voglia di lavorare.
    Quando è giusto difendo il Nord a costo di farmi dare del leghista, ma quel che è giusto è giusto.
    Provate a lavorare in queste condizioni e l'operosità celtica sparirà velocemente.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mah.. sarà che faccio sempre il raffronto con i ragazzi che lavorano con me e che erano i miei compagni di reparto in officina. Insomma gente che salda 9 ore al giorno, ovviamente con la tuta completa addosso e i dispositivi di protezione in pelle.
    E non si sono lamentati nel 2003, e continuano da anni a saldare lamiere di spessore 20 mm senza mai lamentarsi. Non credo che sia meno impegnativo che avvitare bulloni in maglietta a 40°.
    Sarà che nel 2003 non hai avuto 41 gradi alle'una di notte e non hai avuto massime di 45 mentre lo scirocco ti brucia la pelle con un wind-chill al contrario.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa Nino è una conclusione che hai tirato tu.
    Io non ho detto che i meridionali non hanno voglia di lavorare. Anche perchè fra quei ragazzi che ti citavo ci sono pure siciliani e pugliesi.
    Più che altro sappiamo benissimo, io come loro, che bene o male quello è il nostro mestiere, e la nostra piccola azienda non ha lo sponsor Pantalone che paga per tenerla aperta.
    Fra l'altro conosco tanti ragazzi specialmente del sud, che lavorano nelle costruzioni delle pipeline in Arabia, in Libia, etc etc e credo che per loro lavorare a 40° non sia un evento eccezionale.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa Nino è una conclusione che hai tirato tu.
    Io non ho detto che i mieridionali non hanno voglia di lavorare. Anche perchè fra quei ragazzi che ti citavo ci sono pure siciliani e pugliesi.
    Più che altro sappiamo benissimo, io come loro, che bene o male quello è il nostro mestiere, e la nostra piccola azienda non ha lo sponsor Pantalone che paga per tenerla aperta.
    Fra l'altro conosco tanti ragazzi specialmente del sud, che lavorano nelle costruzioni delle pipeline in Arabia, in Libia, etc etc
    ma infatti ho detto pacatamente che alla fine se una fabbrica si ferma per un giorno non c'è nulla di scandaloso, specie perchè si veniva da una notte a quaranta gradi e un giorno altrettanto caldo.
    In Libia probabilmente ci si abitua, in Sicilia non è normale fare temperature del genere per più giorni

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

E non si sono lamentati nel 2003, e continuano da anni a saldare lamiere di spessore 20 mm senza mai lamentarsi.
    E infatti a Termini Imerese, e più in generale al Sud, nel 2003 hanno lavorato.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •