Mah.. sarà che faccio sempre il raffronto con i ragazzi che lavorano con me e che erano i miei compagni di reparto in officina. Insomma gente che salda 9 ore al giorno, ovviamente con la tuta completa addosso e i dispositivi di protezione in pelle.
E non si sono lamentati nel 2003, e continuano da anni a saldare lamiere di spessore 20 mm senza mai lamentarsi. Non credo che sia meno impegnativo che avvitare bulloni in maglietta a 40°.
ah vero, dimenticavo che secondo voi al sud nessuno ha voglia di lavorare.
Ma per piacere, finiamola.
Vi rendete conto del caldo che ha fatto?
Siamo in Sicilia, mica in Algeria, e avere minime vicine ai 40 e massime di 45 non è normale nè sopportabile.
Ieri era un viavai di ambulanze, quindi non accetto, da siciliano, prediche sulla presunta non-voglia di lavorare.
Quando è giusto difendo il Nord a costo di farmi dare del leghista, ma quel che è giusto è giusto.
Provate a lavorare in queste condizioni e l'operosità celtica sparirà velocemente.
è assolutamente impossibile lavorare a quelle temperature, l'azienda si deve attrezzare a far fronte a queste emergenze, il lavoro non serve a nulla se poi si schiatta.
se fa quel caldo fuori, figuriamoci dentro a un capannone con tutti gli attrezzi e tute.
si parla di sicurezza sul lavoro, quì si rischia di far morire davvero qualcuno, bisogna aspettare il morto per far qualcosa?
massima solidarietà con gli operai.
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Massima solidarietà agli operai..E penso sia una vergogna che nel 2007 certe fabbriche a quel livello non siano attrezzate con impianti di refrigerazione. E non si deve a mio giudizio andare a cercare lo stacanovista di turno che lavorerebbe in fornace con 60 gradi. La salute, il malessere fisico, la sensazione di caldo mi pare cambi da persona a persona. E se centinaia di operai hanno deciso di non lavorare rimettendoci dei soldi, evidentemente non è questione di essere lavativi o pigri, ma semplicemente che le condizioni non lo permettevano a nessuno.
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri