Ma infatti, tu sei uno di quelli con cui si può certamente discutere pacificamente, che non dà del bifolco o dell'ignorante a chi non la pensa come te.
Riconosci anche tu il fatto che nella tua fazione politica la maggioranza delle persone sono arroganti e presuntuose.
Stessa cosa per i Leghisti... gente come il Tubolaro può tenere un discorso con tutti... non l'ho mai visto offendere nessuno.
Mi sento in dovere di ringraziare tutti voi per le attestazioni di stima nei miei confronti. Son un po' imbarazzato...
Ovviamente non rinnego la mia fede politica, pero' questa non mi fa sentire ne' superiore, ne' inferiore a nessuno.
L'unica cosa di cui son fermamente convinto e' del fatto che ognuno debba fare la propria parte, onestamente. Siccome lavorare non mi piace, altro che palle, gradirei che quell'euro di tasse che lo Stato mi chiede e che mi costa una gran fatica fosse speso in maniera giusta. Cosi' non fosse, e non per una volta, ma per anni, ho il sacrosanto diritto di ribellarmi. Non sparo a nessuno, ma mi incazzo di brutto e son pure disposto a mandare un Calderoli in Parlamento, in modo che ogni giorno possa, nella maniera piu' volgare e spiacevole, rompere i maroni ad una classe politica che per decenni ha ricoperto di merda, perdonatemi l'espressione, tutti gli Italiani.
Poi uno puo' essere di destra, ed avere piu' a cuore certi aspetti, oppure di sinistra, ed averne a cuore altri. Puo' essere negro, terrone, polentone, mangiagatti e tutto quel che si vuole, ma non deve mai dimenticarsi di essere un uomo in mezzo ad altri uomini.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
io ho sempre votato lega e sempre voterò lega. Ricordo ancora con le lacrime agli occhi i primi anni,quelli della secessione, delle battaglie..quando la lega nord aveva il 10% a livello nazionale
ora il partito è cambiato radicalmente,da anti americano e anti capitalista è diventato filo americano,la secessione si è trasformata in federalismo e le battaglie contro la chiesa sono diventate battaglie contro l'islam.
Ma era INEVITABILE che finisse così,non si può ottenere nulla senza accordarsi con altri partiti e senza mediare le proprie idee. Voi direte: ok ma ora che è al governo cosa ha ottenuto? NIENTE,ma le rivoluzioni non si ottengono nel giro di 2-3 anni,ci vuole molto tempo e molta piazienza,soprattutto se nella tua stessa coalizione ci sono partiti del calibro dell'UDC e democristiani di ferro.
Quel giorno in cui ci sarà federalismo bisognerà ringraziare la lega, è lei ad avere scosso le coscienze e ad aver dato voce ad un problema reale che nessuno aveva mai avuto il coraggio di affrontare e tenerne conto.
se poi il leghista medio è considerato rozzo, bifolco solo perchè non è andato all'università,parla dialetto o perchè chiede che gli immigrati irregolari presenti nel nostro paese vengano rispediti al mittente..dico che non me ne frega un ca**o sinceramente.
preferisco di gran lunga parlare con un leghista rozzo e schietto piuttosto che con un "letterato" di sinistra con 10 lauree che non riesco manco a capire quello che sta dicendo
![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Secondo me invece è colpa della Lega se non c'è ancora il federalismo fiscale, perchè ha reso l'argomento tabù facendo alzare barricate ovunque nei vari schieramenti politici. Idem per la secessione, poteva essere una valida opzione ma è stata completamente bruciata dai modi da contadini di Bossi & C. (non sarebbero stati dei padri costituenti in grado di dare molta fiducia, me spias), e non se ne riparlerà in modo serio per decenni.
Da http://cronologia.leonardo.it
1997:
16 AGOSTO -BOSSI E IL PAPA - I Senatur attacca il "Papa Polacco"... "pensa solo al potere di Roma. Ha investito nella politica dimenticando il suo magistero di spiritualita' e di evangelizzazione. La Chiesa ha preso la strada del gambero" e avverte i preti "non mettetevi al carro del colonialismo romano o ci ribelliamo". Dure le repliche. Il Vescovo di Como "Sono volgarita'". Scandalizzati tutti gli altri partiti, comprese alcune correnti all'interno della stessa Lega che si dissociano.
La Secessione per me non sarebbe stata un problema...
sono a-nazionalista, non me ne frega niente...
Volevano fare il loro stato insubrico-celtico-asburgico-padano o come gli pare?
Bene...non gliel'avrei certo impedito! (Tanto, non avrebbe funzionato...)
Quello che non sopporto è la natura reazionaria, destraiola, massicciamente
cattolica (anche se con bizzarre venature Celtico-Pagan-Tolkieniane) della
Lega (aggiungerei anche un altro paio di aggettivi che finiscono con "ista"
ma mi astengo , meglio)
All'inizio NON era così!! Nel 92, la lega si oppose diametralmente alla DC
provocandone il Collasso , e Bossi ebbe addirittura le palle per contestare
il Papa! (lo ricordo!!).
...mi faceva persino simpatia!! Mai l'avrei votata , ma mi faceva simpatia,
anche perchè la odiavano TUTTI (i vari tromboni di allora... )
... Poi, pian piano si è trasformata nella forma mentis CDL tipica, anche
se con qualche distinguo rispetto alla monoliticità dell'Asse FI-AN...
Peccato.... ma contenti loro, contenti tutti.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri