Faccio il mio esempio:
In officina siamo io mio padre e un ragazzo.
Da un giorno all'altro l'operaio arriva dicendo che ha trovato un lavoro migliore (a tempo determinato) e ha dato gli otto giorni.
Il lavoro del meccanico di veicoli industriali non è un lavoro facile, per formare una persona ci vogliono anni, secondo me per certi lavori il preavviso di otto giorni è una cosa ridicola, va bene in catena di montaggio e poco di più...
Provo solo a immaginare se fosse stato mio padre a lasciarlo a casa da un giorno all'altro![]()
Beh, questione di correttezza della persona. Non puoi certo costringere qualcuno a fare per un tot tempo un lavoro che non vuole più fare.
(idem all'inverso, licenziare dovrebbe essere reso molto più facile per quanto mi riguarda).
certo, questo si... ma in linea di massima, rendere il licenziamento più
facile in Italia (il sogno perverso dei liberisti) significa autorizzare il
Massacro Sociale ... sono in tanti che non aspettano altro... (non dico
voi, per carità... non parlo tanto di "piccolissime Aziende"... )
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Io non ricordo se devo dare uno o due mesi di preavviso addirittura, sono programmatore. Evidentemente per il contratto metalmeccanico ci vogliono solo 8 giorni. Cmq se siete solo in 3 penso che effettivamente potesse lasciarlo a casa da un giorno all'altro (le imprese sotto i 15 dipendenti sono più libere, credo).
Segnalibri