aggiornamento: ho preso un SEAGATE 250 Gb barrAcuda PATA.
L'ho montato e nuova sorpresa : la mobo vede 130 gb....
a dire il vero lo sospettavo, cmq l'ho preso alla Iper a 64 euro,spero di non aver preso fregature![]()
Partizioni cannate?
anch'io ho avuto problemi gli hanno scorsi con hd , samsung, maxtor, wd...
alla fine l'unica cosa da fare č tagliare a lato il case e piazzarci un bel ventolone di un alimentatore sempre acceso. In qiesto modo il mio hd non supera mai i 35°. E' da 2 anni che funziona tutto.... (mi tocco)
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
Qualche mese fa č uscito un interessante studio sulla mortalitā degli HD su una grande popolazione di HD, quelli di google:
http://labs.google.com/papers/disk_failures.html
Riporto solo le conclusioni:
"Our analysis identifies several parameters from the drives self monitoring facility (SMART) that correlate highly with failures. Despite this high correlation, we conclude that models based on SMART parameters alone are unlikely to be useful for predicting individual drive failures. Surprisingly, we found that temperature and activity levels were much less correlated with drive failures than previously reported"
10 minuti fa mi č morto senza preavviso un HD dei computer dell'ufficio...
spero di riuscire a recuperare qualcosa
L'estate scorsa, uno dei giorni pių caldi di luglio (e di tutta l'estate), mi č morto il disco fisso.
Era un Maxtor Diamond(max/plus non ricordo) serie 9, che poi ho scoperto essere uno dei modelli peggiori. Ho perso tutto, perchč anche io non avevo salvato su cd i documenti. Non c'č stato niente da fare nč con i programmi di recupero, nč con un tecnico mio amico che ha tentato qualche altro metodo... aveva due anni di attivitā alle spalle
Ora mi ritrovo ancora con un Quantum Fireball da 20GB in funzione da 7 anni circa, ovvero da quando ho acquistato il primo computer
Prima o poi ne devo aggiungere uno nuovo, non so come ho fatto a resistere con soli 20GB fin'ora![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri