Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Problemi con Pinnacle...

Ho acquistato un apparecchio della Pinnacle per trasferire filmati da VHS verso il PC.
    Ovviamente questo apparecchio aveva dei CD da installare, per la precisione 3 CD: uno con un programma per trasferire direttamente i filmati da VHS a DVD, un altro CD con un programma che mi consente di "manipolare" i filmati sul PC prima di masterizzarli, ed un terzo CD (anzi, un DVD) per il formato televisivo usato nel nostro paese.

Addirittura 3 CD!! Con tutti i problemi che insorgono a me ogni volta che mi accingo a fare qualcosa di nuovo col PC poteva andarmi tutto bene? Ma và!
    Coi primi due CD tutto ok, nessun problema. Poi mi si chiede di inserire il terzo DVD per il formato televisivo... Inserisco il DVD nel lettore DVD ovviamente e non succede nulla. Vado a controllare sotto "Risorse del computer" per andare a cercare eventualmente il file da far partire ma dall'unita DVD non risulta esserci dentro nulla. Faccio tasto destro del mouse sull'icona DVD-Ram e si accende la clessidra... non succede nulla per un pò cosi chiudo "Risorse del computer" e mi compare la finestra che mi dice che l'applicazione non risponde con le opzioni "termina adesso" o "annulla".

Dove sbaglio ora?
    Cosa devo fare? Qualcuno sa aiutarmi?
    Nel caso NO, torno al negozio dove l'ho acquistato o contatto direttamente l'assistenza Pinnacle?

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problemi con Pinnacle...

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ho acquistato un apparecchio della Pinnacle per trasferire filmati da VHS verso il PC.
    Ovviamente questo apparecchio aveva dei CD da installare, per la precisione 3 CD: uno con un programma per trasferire direttamente i filmati da VHS a DVD, un altro CD con un programma che mi consente di "manipolare" i filmati sul PC prima di masterizzarli, ed un terzo CD (anzi, un DVD) per il formato televisivo usato nel nostro paese.

Addirittura 3 CD!! Con tutti i problemi che insorgono a me ogni volta che mi accingo a fare qualcosa di nuovo col PC poteva andarmi tutto bene? Ma và!
    Coi primi due CD tutto ok, nessun problema. Poi mi si chiede di inserire il terzo DVD per il formato televisivo... Inserisco il DVD nel lettore DVD ovviamente e non succede nulla. Vado a controllare sotto "Risorse del computer" per andare a cercare eventualmente il file da far partire ma dall'unita DVD non risulta esserci dentro nulla. Faccio tasto destro del mouse sull'icona DVD-Ram e si accende la clessidra... non succede nulla per un pò cosi chiudo "Risorse del computer" e mi compare la finestra che mi dice che l'applicazione non risponde con le opzioni "termina adesso" o "annulla".

Dove sbaglio ora?
    Nel caso NO, torno al negozio dove l'ho acquistato o contatto direttamente l'assistenza Pinnacle?
    se hai la possibilità prova questo dvd su un altro lettore dvd, così magari vedi se è proprio quello che è difettoso, o se il tuo lettore dvd è andato (una cosa è leggere cd un'altra i dvd)
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

che pc hai ?? quanta memoria ram
    i prodotti pinnacle , io uso ops usavo studio 9 hanno bisogno di un sacco di memoria

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Dove sbaglio ora?
    è capitato anche a me (anche se non con un dvd pinnacle)
    pulisci l'ottica del lettore cd/dvd o con l'apposito cd (meglio)
    o con un cotton fioc (attento!) imbevuto con il liquido per la pulizia delle testine VHS
    a me ha funzionato
    potresti avere anche qualche guaio all'allineamento dell'ottica stessa ma per questo non c'è soluzione
    l'alternativa è cambiare il lettore...
    auguri

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    se hai la possibilità prova questo dvd su un altro lettore dvd, così magari vedi se è proprio quello che è difettoso, o se il tuo lettore dvd è andato (una cosa è leggere cd un'altra i dvd)
    Non ho un altro lettore DVD per PC, ma ho provato a mettere un film DVD sul lettore del PC e lo legge, il film parte e si vede senza problemi, quindi non penso si tratti del lettore difettoso

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gnardin Visualizza Messaggio
    che pc hai ?? quanta memoria ram
    i prodotti pinnacle , io uso ops usavo studio 9 hanno bisogno di un sacco di memoria
    AMD Athlon 64 Processor 3000+ 2.00GHz, 512MB Ram.

Sapevo anche io che i prodotti Pinnacle erano pesantissimi e se non hai sotto un PC con le palle non parte, ma al negozio dove ho comprato questo apparecchio ho esposto questo dubbio, lui ha guardato sul sito del suo fornitore le caratteristiche (scritte poi anche sulla scatola del prodotto) e mi ha detto che non avrei dovuto avere problemi.
    Il Dazzle Video Creator richiede:

Windows XP SP2 (ce l'ho)
    Processore Intel Pentium o AMD Athlon 1.4 GHz o superiore (2.4 GHz o superiore consigliato)
    512 MB di Ram (1GB consigliato)
    Scheda grafica compatibile con DirectX 9 o superiore, con 64MB (ATI Radeon o NVIDIA GeForce 3 o superiore, con 128 MB consigliati)
    1GB di spazio su disco per l'installazione del software e 3GB per l'installazione dei componenti aggiuntivi

Come scheda io ho una GeForce 6600 da 256 MB.
    Ho cmq provato ad aprire Studio QuickStart, ci mette effettivamente un pò ad aprirsi, poi però pare funzionare (non l'ho proprio usato, ho solo provato ad importare un video che già avevo sul PC e l'ha caricato)...

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    è capitato anche a me (anche se non con un dvd pinnacle)
    pulisci l'ottica del lettore cd/dvd o con l'apposito cd (meglio)
    o con un cotton fioc (attento!) imbevuto con il liquido per la pulizia delle testine VHS
    a me ha funzionato
    potresti avere anche qualche guaio all'allineamento dell'ottica stessa ma per questo non c'è soluzione
    l'alternativa è cambiare il lettore...
    auguri
    La pulizia dell'ottica del lettore dovrei effettuarla cmq anche se inserendo altri DVD riesce a leggerli senza problemi?

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

La pulizia dell'ottica del lettore dovrei effettuarla cmq anche se inserendo altri DVD riesce a leggerli senza problemi?
    sì:
    ci sono dvd "facili" e altri meno, se l'ottica è un po' sporca o rovinata quelli "difficili" non li vedi
    il fatto che tu veda un dvd-video e non un dvd-rom lo dimostra
    non ha nessuna importanza il PC che hai sotto: potresti avere anche un 400 Mhz, il vedere il DVD è solo questione di lettore.
    il PC ha importanza solo per fare girare il programma che c'è nel DVD non per vedere il contenuto (questo vale per qualsiasi supporto informatico)

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai provato a fare gli aggiornamenti dal sito Pinnacle?

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

per me 512 di ram per elaborare video sono pochi almeno 1 se non 2 gb... altrimenti ti godi una panoramica infinita di clessidre !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •