Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Lina24:NON COMPRATE DA QUEL SITO!

Allora,pochi giorni fa ho ordinato una fotocamera Fuji Finepix s6500 con la scheda XD da 1Gb.Il tutto pagato 315 Euro,pagati in contrassegno,quindi "sull'unghia"al corriere.
    Oggi mi è stata consegnata e ho riscontrato queste 3 problemi:
    - l'imballaggio della scatola era quasi accettabile e oltretutto la fotocamera non era neanche tanto protetta dagli urti esterni.(quando subito dopo la consegna,ho preso in mano il pacco,dentro si "muoveva" tutto!)
    - Il manuale della fotocamera mi è arrivato nella SOLA lingua FRANCESE;Oltretutto il manuale è composto da 192 pagine!Quindi io ora cosa dovrei fare.stamparmi 194 pagine?O comunque dovrei lasciarlo sul mio pc così ogni qualvolta (specie adesso nei primi giorni) mi viene un dubbio,devo accendere il pc e comunque devo usare il computer...???
    - la scheda XD Da 1 GB (e questa credo sia la cosa più grave)mi è stata mandata SENZA CUSTODIA,ATTACCATA CON LO SCOTCH AD UN FOGLIO DI CARTA!!!!!
    Cioè,ma vi rendete conto?La cosa è semplicemente assurda!Chi mi garantisce che quella scheda non sia stata già usata da qualcuno???Chi mi dice che nel trasporto fino a casa ,non abbia subito danni stando così aperta e SOPRATTUTTO essendo posizionata sotto la fotocamera???

A questo punto ho chiamato LINA24,e ho esposto i problemi,ai quali mi hanno risposto così!
    1) Il manuale in Italiano se voglio,me lo spediscono loro per e-mail,è questa secondo me è una cosa assurda.
    Sapete perchè?
    Perchè io ho voluto comprare la macchinetta da questo sito Italiano,dove pur non essendo specificato,credevo che il manuale me lo spedissero in Italiano,o cmq in altre lingue che non fossero il Francese(Inglese per esempio!);inoltre avrei benissimo potuto comprare da un sito tedesco che molti di voi conoscono,dove avrei pagato anche qualcosa di meno,ma non l'ho fatto perchè sapevo che da lì mi avrebbero mandato il manuale in tedesco e quindi ho preferito fare in altro modo.
    A questo punto però,se l'avessi saputo prima,me ne sarei disinteressato e avrei comunque comprato dal s ito tedesco,di sicuro più serio.
    2)Per quanto riguarda la scheda Xd mi è stato detto,che dato che l'ho pagata "solo" 19,90 Euro,non vedo perchè mi dovrei lamentare(),e che comunque mi è arrivata così perchè loro prima le devono provare e che a volte gli vengono mandate anche a loro così.

Quindi,in sostanza,SCONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPRARE DA QUESTO SITO,IN CUI SERIETà E CORRETTEZZA NON VENGONO MINIMAMENTE RISPETTATI!
    Ultima modifica di Franzoso; 03/07/2007 alle 10:00

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lina24:NON COMPRATE DA QUEL SITO!

Beh, dai... Sono problemi trascurabili. Il manuale lo trovi sicuramente anche in Internet, al limite te lo stampi. La scheda vabbè, se hai risparmiato ci puoi passare sopra, no? Pensa che bordello se la macchinetta non funzionava. TI toccava intraprendere una trafila ben peggiore...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ceciof89 Visualizza Messaggio
    Allora,pochi giorni fa ho ordinato una fotocamera Fuji Finepix s6500 con la scheda XD da 1Gb.Il tutto pagato 315 Euro,pagati in contrassegno,quindi "sull'unghia"al corriere.
    Oggi mi è stata consegnata e ho riscontrato queste 3 problemi:
    - l'imballaggio della scatola era quasi accettabile e oltretutto la fotocamera non era neanche tanto protetta dagli urti esterni.(quando subito dopo la consegna,ho preso in mano il pacco,dentro si "muoveva" tutto!)
    - Il manuale della fotocamera mi è arrivato nella SOLA lingua FRANCESE;
    - la scheda XD Da 1 GB (e questa credo sia la cosa più grave)mi è stata mandata SENZA CUSTODIA,ATTACCATA CON LO SCOTCH AD UN FOGLIO DI CARTA!!!!!
    Cioè,ma vi rendete conto?La cosa è semplicemente assurda!Chi mi garantisce che quella scheda non sia stata già usata da qualcuno???Chi mi dice che nel trasporto fino a casa ,non abbia subito danni stando così aperta e SOPRATTUTTO essendo posizionata sotto la fotocamera???

A questo punto ho chiamato LINA24,e ho esposto i problemi,ai quali mi hanno risposto così!
    1) Il manuale in Italiano se voglio,me lo spediscono loro per e-mail,è questa secondo me è una cosa assurda.
    Sapete perchè?
    Perchè io ho voluto comprare la macchinetta da questo sito Italiano,dove pur non essendo specificato,credevo che il manuale me lo spedissero in Italiano,o cmq in altre lingue che non fossero il Francese(Inglese per esempio!);inoltre avrei benissimo potuto comprare da un sito tedesco che molti di voi conoscono,dove avrei pagato anche qualcosa di meno,ma non l'ho fatto perchè sapevo che da lì mi avrebbero mandato il manuale in tedesco e quindi ho preferito fare in altro modo.
    A questo punto però,se l'avessi saputo prima,me ne sarei disinteressato e avrei comunque comprato dal s ito tedesco,di sicuro più serio.
    2)Per quanto riguarda la scheda Xd mi è stato detto,che dato che l'ho pagata "solo" 19,90 Euro,non vedo perchè mi dovrei lamentare(),e che comunque mi è arrivata così perchè loro prima le devono provare e che a volte gli vengono mandate anche a loro così.

Quindi,in sostanza,SCONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPRARE DA QUESTO SITO,IN CUI SERIETà E CORRETTEZZA NON VENGONO MINIMAMENTE RISPETTATI!
    A dir la verità i siti "sòla" sono ben altri , i problemi che hai elencato non sono certo di vitale importanza e sicuramente avrai risparmiato qualche decina di euro, chettefrega del manuale in francese e della scatola di cartone della memoria (se è usata, si vede...)?
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma perchè non hai comprato dal sito che t'avevo consigliato e dove avevo già
    comprato io??

Stava 249 + 22 euro scheda 1gb + 25 euro contrassegno(altrimenti 16):
    tot: 295 euro.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    81 Post(s)

ragazzi,sul manuale ci posso pure pure passare,ma SULLA SCHEDA NO!
    la scheda era attaccata nuda su un foglio di carta!Cioè dai...sticavoli che ho risparmiato,che ragionamento è?Che serietà è?Risparmiare non significa per forza accettare tutto quello che viene...anche perchè a quel punto spendevo di +,ma ero sicuro di avere tutto apposto.Mi dispiace ma sulla scheda di memoria non transigo.Oltretutto ripeto...se è usata?Che significa si vede?Le foto si cancellano...
    Del manuale è sempre poi il solito discorso,non posso mica stamparmi 194 pagine con la mia stampante,e oltretutto mica posso sempre stare a guardare sul pc.
    Cmq speriamo ora speriamo che la fotocamera funzioni bene....viste le premesse.

Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    Ma perchè non hai comprato dal sito che t'avevo consigliato e dove avevo già
    comprato io??

Stava 249 + 22 euro scheda 1gb + 25 euro contrassegno(altrimenti 16):
    tot: 295 euro.
    Hai ragione,e che visto che immaghinavo che STANDO IN ITALIA,ed ESSENDO UN NEGOZIO ITALIANO,mi mandassero un manuale in Italiano,e poi preferivo avere un negozio on Italai per qualunque tipo di problemacon un numero di telefono fisso da chiamare.

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

almeno per questa macchina,ma credo anche per una H9 e macchine sui generis,nn serve il manuale.
    Tra l'altro la fuji mette l'impostazione lingua italiana...basta leggere on-line
    come fare un certo tipo di foto ed il gioco è fatto...
    1-2 settimane e ti abitui.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    81 Post(s)

Ecco come mi è stata mandata la scheda....(senza commenti)...

Ovviamente la foto è stata fatta da un'altra macchina fotografica e non dalla Fuji Finepix s6500.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Menzionato
    0 Post(s)

L'importante che funzioni tutto!...inizia a scattare!!!!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Se funziona tutto, non sono problemi gravi...

certo, la custodia della XD, te la potevano pure da' !

..E poi, è una Olympus XD, perchè non "Fuji" ? (è quasi uguale, ma... )

CL.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •