Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    fabry
    Ospite

Predefinito Re: Dolore al ginocchio parte sinistra mentre correvo..

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Stavo correndo come ormai faccio da un paio di settimane faccio dai 6 ai 12km ogni volta..ieri intorno all'8° km è peggiorato il dolore nella parte sinistra del ginocchio sinistro, quella specie di osso che si collega alla gamba...potrebbe trattarsi di menisco...ad un certo punto faceva cosi male che non riuscivo più a correre son dovuto tornare al casa zoppicando per altri 2 km..adesso devo farmi vedere ho difficioltà pure a fare le scale...non posso caricare sul sinistro..cosa potrebbe essere secondo voi? e soprattutto...nn ho sbattuo, storto, niente, cosi' da solo...stavo pensando..potrebb eessere l'utilizzo di scarpe non proprio per correre unite al percorso sull'asfalto ai continui sali scendi e all'alta velocità?
    Sono proprio deluso..avevo riniziato alla grande..ogni giorno miglioravo i tempi..riuscivo a tenere ormai i 4.40 a km senza forzare...adesso m idevo fermare..
    ...se la tua attività fisica podistica è iniziata da poco e stai forzando un po' credo che si possa trattare di un'infiammazione al ginocchio. Generalmente, queste se ne escono fuori quando la tua muscolatura non è ancora pronta a sopportare un certo tipo di stress che ha una certa durata...10km ai 4.40 sono già più di 45min di corsa ininterrotti, e sono 45 minuti in cui carichi il ginocchio e le articolazioni in genere in modo violento e anomalo, quindi se non hai una muscolatura preparata a sopportare questi stress escono queste infiammazioni. Un po' di pausa e eventualmente un po' di bici per non perdere il tono muscolare e vedrai che passerà.
    Io con il tipo di sport che faccio (corsa in montagna) sono piuttosto preparato agli urti su muscoli e articolazioni, anche perchè le mie preferite sono le discese e non le salite, quindi li si che di urti e botte se ne prendono!

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Alcuni consigli:

-per il momento interrompi l'attività che ha provocato il dolore;non sapendo cosa sia successo continuando potresti provacare danni maggiori se non fosse una semplice infiammazione.
    -prenota eventuali visite e/o esami;
    -nel frattempo usa antinfiammatori sia topici (non massaggiare troppo)che orali (bustine) quest'ultimi almeno per una settimana;
    -l'applicazione della borsa del ghiaggio (acqua molto fredda sarebbe meglio) non fa mai male e se il dolore è eccessivo può utilizzare una ginocchiera.

Ps: è chiaro che con l'utilizzo delle bustine potresti non sentire + il dolore nell'immediato ma non significa che la cosa sia risolta o che debba riprendere l'attività per cui finisci la settimana e stai a riposo.

Ciao
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Grazie a tutti ragazzi
    Oggi m iha visto il medico...dovrebbe trattarsi solo di una infiammazione della zampa d'oca un tendine vicino al ginocchio..mi ha dato un cerottone da applicare e riposo per almeno 1 settimana...poi piano piano posso ritentare...cmq prima mi compro della scarpe per correre oggi fa meno male, ma insomma...stantotte ho dovuto farmi circa 4km a piedi...figuratevi!
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •