...se la tua attività fisica podistica è iniziata da poco e stai forzando un po' credo che si possa trattare di un'infiammazione al ginocchio. Generalmente, queste se ne escono fuori quando la tua muscolatura non è ancora pronta a sopportare un certo tipo di stress che ha una certa durata...10km ai 4.40 sono già più di 45min di corsa ininterrotti, e sono 45 minuti in cui carichi il ginocchio e le articolazioni in genere in modo violento e anomalo, quindi se non hai una muscolatura preparata a sopportare questi stress escono queste infiammazioni. Un po' di pausa e eventualmente un po' di bici per non perdere il tono muscolare e vedrai che passerà.
Io con il tipo di sport che faccio (corsa in montagna) sono piuttosto preparato agli urti su muscoli e articolazioni, anche perchè le mie preferite sono le discese e non le salite, quindi li si che di urti e botte se ne prendono!
Alcuni consigli:
-per il momento interrompi l'attività che ha provocato il dolore;non sapendo cosa sia successo continuando potresti provacare danni maggiori se non fosse una semplice infiammazione.
-prenota eventuali visite e/o esami;
-nel frattempo usa antinfiammatori sia topici (non massaggiare troppo)che orali (bustine) quest'ultimi almeno per una settimana;
-l'applicazione della borsa del ghiaggio (acqua molto fredda sarebbe meglio) non fa mai male e se il dolore è eccessivo può utilizzare una ginocchiera.
Ps: è chiaro che con l'utilizzo delle bustine potresti non sentire + il dolore nell'immediato ma non significa che la cosa sia risolta o che debba riprendere l'attività per cui finisci la settimana e stai a riposo.
Ciao![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Grazie a tutti ragazzi
Oggi m iha visto il medico...dovrebbe trattarsi solo di una infiammazione della zampa d'oca un tendine vicino al ginocchio..mi ha dato un cerottone da applicare e riposo per almeno 1 settimana...poi piano piano posso ritentare...cmq prima mi compro della scarpe per correreoggi fa meno male, ma insomma...stantotte ho dovuto farmi circa 4km a piedi...figuratevi!
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Segnalibri