Risultati da 1 a 10 di 20

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Localitā
    Modena, campagna Est m30
    Etā
    64
    Menzionato
    40 Post(s)

Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Io non farei il bagno nell'Adda per due motivi :

1) inquinamento ( che c'č , eccome se c'č )

2) i gorghi sono tremendi ed ogni tanto qualcuno affoga trascinato sotto da questi mulinelli. Sono sempre extracomunitari che non conoscono questo fiume maledetto. Nella mia famiglia sin da bambino mi č stato sempre detto di non fare il bagno nell'Adda perchč era difficile poi uscirne vivi ( in alcuni tratti).

Io adoro i fiumi, e in Italia i migliori sono proprio Ticino, Adda ed Oglio emissari. Anche Sarca, Mincio ed Adige sono splendidi.
    E' pių o meno dal 2007 che ci nuoto regolarmente tutte le estati e ormai li conosco in diversi punti. Non ho mai avuto problemi di infezioni o intossicazioni.
    Quanto ai mulinelli o gorghi naturali, non sono affatto pericolosi: naturalmente per un buon nuotatore allenato. Invece bisogna stare lontani dalle opere dell'uomo come derivazioni di canali e prese d'acqua.
    Quelli che annegano sono soprattutto extracomunitari non perchč non conoscano i fiumi, ma perchč non sanno nuotare.
    Purtroppo in Italia c'č un'ignoranza enorme sulle cause di annegamento, alimentata dai giornalisti che scrivono sempre: "risucchiato dalla corrente, o dai gorghi".
    In Svizzera i fiumi sono sempre pieni di gente che ci nuota, hanno una cultura del nuoto. Sanno che tutto dipende dalle tue capacitā e soprattutto dal tuo allenamento.
    Ultima modifica di alnus; 13/09/2019 alle 08:12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •