... è segno di scortesia, la porto sempre
... è segno di scortesia, ma bisogna vedere ogni singolo caso
... non vuol dire nulla
come diceva berta a me sembra che nelle banche e in alcuni posti sta usanza della giacca e cravatta (che io d'estate definisco barbara) stia un po' passando... certo forse in caso di riunione etc non è così!
comunque sarà che io odio ogni forma di formalità...
e ribadisco, per fortuna non sarò mai obbligata a vestirmi come un pinguino![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
infatti, invidio voi donne che avete meno imposizioni: l'importante è andare vestite bene; raramente, molto raramente, i posti di lavoro chiedono donne in taieuller
per noi, la situazione è leggermente differente. Ripeto: io in 17 anni di lavoro ormai non ci faccio caso. Ora sto vestito con pantaloni di cotone blu ma con i tasconi laterali (ullalà) ed una camicia a quadri. Nulla di che, ma se dovessi andare in una riunione con il cliente oppure nella direzione della mia società (io sono un informatico, praticamente un normale impiegato) so che la giacca e cravatta sono ben visti. E' una fesseria, ma è così
Posso fare co me un mio ex collega: aveva dentro il cassetto una cravatta di riserva che poteva essere utile nei momenti impensati.
Il peggio successe ad un mio amico: estate e lui era vestito con normali pantaloni di cotone ed una polo. Chiamato in direzione perchè doveva parlare con l'amministratore delegato della società che si voleva complimentare con lui (e dargli un aumento) per il lavoro svolto. Cosa ha dovuto fare? andare a viale Europa (via di Roma con molti negozi di abbigliamento) e comprarsi un vestito perchè tornare a casa non era possibile per il tempo che ci voleva.![]()
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
se fossi obbligata al tailleur (ma dubito visto il genere di lavoro che faccio, ora sono in pinocchietto canottiera e infradito zeppati) credo mi cambierei in bagno... non esiste che faccio viaggio in treno e strada a piedi d'estate così... già adesso che sono in tenuta balneare arrivo al lavoro conciata da sbattere via
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Vado spesso in banca per lavoro e ti assicuro che qui non c'è più nessuno che usa la giacca e cravatta (parlo sempre per l'estate).
Lavoro in uno studio legale e ripeto quello che ho detto ieri: nella mia zona gli avvocati indossano giacca e cravatta ormai solo per andare in udienza o per qualche riunione importante; sia chiaro, non che vengano in ufficio vestiti da spiaggia, ma con una bella polo o camicia a maniche lunghe, pantaloni eleganti di cotone e scarpe rigorosamente chiuse e aggiungo che i clienti si trovano anche più a loro agio
![]()
Miao
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
si, praticamente il primo aumento del mese è andato perso con il vestito. Poi aveva preso il primo "andante" e quella del negozio gli chiese se voleva fare degli aggiustamenti.
Il mio amico le disse che era perfetto (maniche un po' lunghe, pantaloni un po' larghi) ed uscì dal negozio così vestito (facendo attenzione a far togliere tutte le targhette) con dentro la busta i panni che indossava precedentemente
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri