Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 157
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Va in mona:una multa è arrivata,ora aspetto la BOTTA di giugno :-(

Citazione Originariamente Scritto da meteogio Visualizza Messaggio
    ma non discuto che il limite in quel caso specifico sia stupido, ti credo, ci mancherebbe, io discuto la mentalità del non rispetto del codice stradale in generale. A noi svizzeri quando veniamo in Italia in auto vengono di quelle crisi cardiache che ci tolgono ogni volta 2 3 anni di vita (senza contare gli strombazzamenti e insulti vari solo perchè si rispetta il codice stradale), se vado in francia o in spagna non mi succede
    Perchè quelli sono dei cafoni ignoranti (e in questo hai ragione: sono veramente tanti; troppi).
    Io non ho mai avuto bisogno di lampeggiare e strombazzare a nessuno per questioni di limiti di velocità ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Va in mona:una multa è arrivata,ora aspetto la BOTTA di giugno :-(

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Non è vero, o almeno non in senso generalizzato.
    Il limite di velocità deve essere adeguato alle condizioni.
    In centro al paese dove abito io i 50 km/h non sono per nulla difficili da rispettare.

Il cretino che ci passa a 100 km/h ci sarà sempre.
    E non ci passerà a 120 solo perchè hanno alzato il limite di velocità; gli fregasse qualcosa del limite ci passerebbe ai 50 ...
    io parlavo per assurdo..
    guarda invece di gente che fa sto ragionamento ce n'è e anche tanta...
    il tenersi di poco sopra al limite giusto per nn farsi togliere la patente.. ci sarà anche il cretino che passa ai 120...

logico che alle 11 del mattino col mercato rionale se passi anche più che i trenta all'ora cominci a diventare un incosciente..
    ma nn tutti quelli che stanno dietro al volante son ricchi di neuroni..
    è pieno di ragazzini con la macchinina da 150 cv che i limiti nn sanno cosa siano..e tanto meno non sanno cosa voglia dire la parola prudenza..
    certi limiti severi li dobbiamo pure a loro..

io a fare verzuolo- saluzzo ai 50 all'ora con 1 tratto ai 90 ci metto 6 minuti rispettando i limiti..

se faccio i 70 e i 110 ce ne metto quanti.. 5?

la gente più che imprecare tanto dopo un velox potrebbe partire 5 min prima e rispettare questi famigerati limiti...

poi sarà che io parlo avendo una punto 60 che non mi fa venire sta rabbiosa voglia di velocità..

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Appena presi la patente 2 anni fa(appena ti prendi la patente sei un ********) sono passato da un autovelox con carabinieri ad oltre 185km/h su una superstrada con limite a 90
    6mesi da incubo aspettando la mega multa ed il ritiro della patente, ma non mi è arrivato nulla
    Non so per quale intercessione divina
    madonna che culo

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea salento Visualizza Messaggio
    Appena presi la patente 2 anni fa(appena ti prendi la patente sei un ********) sono passato da un autovelox con carabinieri ad oltre 185km/h su una superstrada con limite a 90
    6mesi da incubo aspettando la mega multa ed il ritiro della patente, ma non mi è arrivato nulla
    Non so per quale intercessione divina
    madonna che culo
    Semplice. I Carabinieri non hanno autovelox...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Semplice. I Carabinieri non hanno autovelox...
    e cos'era qulla roba?era identico ad un autovelox

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na4ever Visualizza Messaggio
    io parlavo per assurdo..
    L'avevo capito.

guarda invece di gente che fa sto ragionamento ce n'è e anche tanta...
    il tenersi di poco sopra al limite giusto per nn farsi togliere la patente.. ci sarà anche il cretino che passa ai 120...
    Un ragionamento del genere è figlio dell'assurdità dei limiti di velocità.
    Io se in autostrada non c'è traffico sono fisso a 136 km/h, per esempio.

è pieno di ragazzini con la macchinina da 150 cv che i limiti nn sanno cosa siano..e tanto meno non sanno cosa voglia dire la parola prudenza..
    certi limiti severi li dobbiamo pure a loro..
    Il problema dei ragazzino è il cielodurismo quando sono ubriachi alle 4 di mattina del sabato.
    Io dico che tutti i problemi della circolazione stradale fossero dovuti ai "ragazzini" saremmo a cavallo.
    Il problema è che l'80% (e sono ottimista) di quelli che guidano, ragazzini, adulti e vecchi, non sanno quello che stanno facendo.

io a fare verzuolo- saluzzo ai 50 all'ora con 1 tratto ai 90 ci metto 6 minuti rispettando i limiti..

se faccio i 70 e i 110 ce ne metto quanti.. 5?
    Dipende da quanto è lungo il tratto a 50 e quello a 90.
    Se mi dai i m ti faccio il calcolo esatto in secondi.

la gente più che imprecare tanto dopo un velox potrebbe partire 5 min prima e rispettare questi famigerati limiti...
    poi sarà che io parlo avendo una punto 60 che non mi fa venire sta rabbiosa voglia di velocità..
    No. Il problema è che se il limite è assurdo questo anche se parte 5 minuti prima andrà ad una velocità a caso e inchioderà davanti all'autovelox.

Siamo, penso, tutti d'accordo sul fatto che il problema fondamentale sia l'educazione.
    Ma non si educa "il parco circolante" imponendo limiti assurdi solo per far cassa o per evitare guai con le assicurazioni in caso di botti (leggasi 60 km/h in presenza di variante autostradale comunque a 3 corsie e comunque a visibilità ampia).
    Rispetto delle regole sì; sempre.
    Ma che siano credibili.
    (e, ripeto, lo dice uno che rispetta sempre il codice, tranne quando chi precede farebbe perdere le staffe anche Giobbe ..........)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

L'avevo capito.

Il problema dei ragazzino è il cielodurismo quando sono ubriachi alle 4 di mattina del sabato.
    Io dico che tutti i problemi della circolazione stradale fossero dovuti ai "ragazzini" saremmo a cavallo.
    Il problema è che l'80% (e sono ottimista) di quelli che guidano, ragazzini, adulti e vecchi, non sanno quello che stanno facendo.

No. Il problema è che se il limite è assurdo questo anche se parte 5 minuti prima andrà ad una velocità a caso e inchioderà davanti all'autovelox.

Siamo, penso, tutti d'accordo sul fatto che il problema fondamentale sia l'educazione.
    Ma non si educa "il parco circolante" imponendo limiti assurdi solo per far cassa o per evitare guai con le assicurazioni in caso di botti (leggasi 60 km/h in presenza di variante autostradale comunque a 3 corsie e comunque a visibilità ampia).
    Ma che siano credibili.
    (e, ripeto, lo dice uno che rispetta sempre il codice, tranne quando chi precede farebbe perdere le staffe anche Giobbe ..........)
    Quoto. I limiti son messi molto spesso alla membro di fenicottero, esclusivamente per ''togliersi responsabilita'...'' e molti, tantissimi, non sanno quel che stanno facendo.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

L'avevo capito.

Ma che siano credibili.
    che bello quotare così.. un giorno imparerò anche io

cmq tendenzialmente son d'accordo con te...
    è vero in giro ci sono limiti discutibili.. ma come ho già detto prima credo che questi siano posti e pensati in base alla situaz più critica in quel determinato tratto di strada.. a volte le condizioni migliorano e allora rimane quasi impensabile sottostare in quella limitazione e forse i comuni per batter cassa giocano su quel fatto, in quelle occasioni..
    che vuoi che ti dica..
    è una lotta tra furbi come diceva prima claudio...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

che bello quotare così.. un giorno imparerò anche io
    No!!! Non farlo !!!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Quoto. I limiti son messi molto spesso alla membro di fenicottero, esclusivamente per ''togliersi responsabilita'...'' e molti, tantissimi, non sanno quel che stanno facendo.
    Quoto!Prendiamo ad esempio la superstrada Brindisi-Lecce(limite di velocità elevato da quest'anno da 90 a 110 km/h...tutto ok finchè non si arriva alle porte di Lecce!Arrivati nei pressi(anzi quasi incollato) dell'ultimo cavalcavia trovi il cartello dei "fine 110" ed ad una decina di metri piu' avanti ... quello del limite di 60!
    Insomma tamponamento quasi assicurato per chi non conosce la strada...ma per evitare incidenti di questo tipo ,spesso e volentieri (nel bel mezzo ) c'è una pattuglia della polizia in "agguato legale"!

P.s. Uno di questi giorni vi documentero' con delle foto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •