(meteogio) Hai ragione sulle Regole... ma se giri un po' qui in
Italia ti accorgerai che sono assurde APPOSTA, per FREGARTI!
Tengono limiti a 50 su strade che è chiaro che non ce se la fa
ad andare a 50...
CL.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma dai. In Francia e soprattutto in Spagna guidano all'incirca come in Italia.
L'unica cosa che ho notato guidando in Provenza è che mi sembra ci sia più uniformità nel traffico, cioè è difficile beccare il "deficente" che va troppo piano rispetto alla strada (cosa che in Italia mi capita piuttosto spesso). Poi magari è stato un caso.
i montanti variano dal limite (paghi di più se il limite è basso tipo 30 km/h o 50 km/h), dai 16km/h di eccesso c'è il ritiro della patente (1 mese per 16 km/h di eccesso, un anno per 25 km/h di eccesso) e la visita dal giudice che decide l'ammontare della multa (se non puoi pagare ti fai la galera)
Non mi fate incazzare il Capitano avatar che poi non fa più
la bella vita e fotografa male...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Io ho la mentalità (nonchè la seconda lingua) scandinava per cui la penso esattamente come te, il rispetto delle leggi e il rispetto reciproco a livello umano sono l'UNICA chiave per il progresso della società, e questo sia ben chiaro PRESCINDE in senso ASSOLUTO dal reddito medio pro capite della popolazione perchè tutto dipende da cervello ed educazione....
L' Italia è un paese inqualificabile dal punto di vista della circolazione stradale..99% delle volte che sono in una rotatoria becco l'idiota che NON rispetta la precedenza e si immette alla cavolo...dopo la mia inchiodata e il mio clacson il suddetto CREDE ANCORA DI AVERE RAGIONE.....
Avrei milioni di esempi ma ora voglio essere obiettivo e cerco di dare un attenuante a quelli che la pensano diversamente da noi "stranieri"....
Spesso sulle strade si fanno dei lavori e si sbaglia letteralmente cartello cosi ci si trova ad avere limiti di 60kmh in autostrada che non hanno senso mentre a volte i limiti sono talmente alti che se si tenesse la velocita indicata si rischierebbe l'incolumità....non giustifico chi non rispetta i limiti, assolutamente no...ma se si lavorasse in maniera intelligente sulle strade staremmo meglio tutti....detto ciò in un luogo abitato non è solo la legge che parla di 50kmh ma anche il buon senso...per quanto si abbiano i freni buoni gli spazi d'arresto non sono mai brevissimi calcolando i tempi di reazione e gli imprevisti non mancano anche nel momento "morto".....![]()
Segnalibri