Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 157

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry Va in mona:una multa è arrivata,ora aspetto la BOTTA di giugno :-(

Appena arrivata la multa 156.24¤e 2 punti sulla patente per essere passato a 67 km/h su un velox fisso NON SEGNALATO da apposita segnaletica...
    posso fare ricorso o me lo prendo lì?

cmq grazie ai freni della RS ho evitato il ritiro patente: viaggiavo a circa, più o meno, quasi a..... insomma, sono quasi felice sia arrivata la multa e la patente salva

P.S: ho le foto del velox assolutamente non segnalato, qualche possibilità di vincere il ricorso?
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Va in mona: autovelox di cacca , x fortuna patente salva!!!

Penso che se mi capiterà (finora ancora no...mano sulle BALLE!)
    andrò dal giudice di pace per default, tentando di farmela
    togliere cmq, o quantomeno di salvare i punti....

Prova....

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Penso che se mi capiterà (finora ancora no...mano sulle BALLE!)
    andrò dal giudice di pace per default, tentando di farmela
    togliere cmq, o quantomeno di salvare i punti....

Prova....

Cl.
    il bello è che c'è scritto: conducente/trasgressore: "non identificato"...
    magari i punti se li faceva togliere mia mamma e mi pago la multa zitto zitto invece nisba

cmq qui a PD c'è una associazione specifica, vediamo cosa riescono a fare
    grazie Cla!

Everest
    Ospite

Và pu pian

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Everest Visualizza Messaggio
    Và pu pian
    è la solita vigliaccata delle strade a 50, che magari ti
    rovinano perchè stavi andando a 63 o 67...(cosa
    normalissima, se non c'è nessuno...in realtà il limite
    a 50 è INAPPLICABILE a meno che non si sia in una
    stretta strada urbana piena di traffico o pedoni che
    attraversano potenzialmente all'improvviso... )

è inutile dire "vai più piano" perchè 67 è cmq una velocità
    bassa....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    è la solita vigliaccata delle strade a 50, che magari ti
    rovinano perchè stavi andando a 63 o 67...(cosa
    normalissima, se non c'è nessuno...in realtà il limite
    a 50 è INAPPLICABILE a meno che non si sia in una
    stretta strada urbana piena di traffico o pedoni che
    attraversano potenzialmente all'improvviso... )

è inutile dire "vai più piano" perchè 67 è cmq una velocità
    bassa....

C.

Concordo ma da quanto ho capito: "cmq grazie ai freni della RS ho evitato il ritiro patente: viaggiavo a circa, più o meno, quasi a..... insomma, sono quasi felice sia arrivata la multa e la patente salva"

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

porca vacca,porca *******, questa è un'altra multa, non quella che ho probabilmente preso in un'altra parte...
    o che cacchio!!!

è del 19/04/2007 ore 16.16

Mamma mia, qui si mette male

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Caro mio,le multe,girando in macchina,non sono la cosa peggiore che può capitare...
    paghi la multa,cerchi di adeguarti in modo da non ricascarci e vivi felice.
    Chiaro che alcune regole e limiti son sbagliati,ma forse meno che correre con una macchina appena presa in mano a 180...me lo raccontava uno due sere fa.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Va in mona:una multa è arrivata,ora aspetto la BOTTA di giugno :-(

Che "le regole devono essere rispettate da tutti" è sicuramente vero. Non si discute.
    Ma francamente tirarlo fuori in un 3d del genere .......................

Se Meteopadova avesse scritto che stava provando su strada ordinaria la sua ultima Ferrari per dimostrare che ce l'aveva più lungo del suo vicino di casa e gli avessero decurtato mezzo stipendio e una vagonata di punti non mi avrebbe fatto pena (e se teme per il ritiro patente relativamente ad un episodio da lui stesso citato non mi fa pena per questo).

Ma non mi risulta sia il caso di questo 3d.

E io ho ben presente come si fa a far casa oggigiorno: il mio nuovo tratto casa-lavoro comprende uno stradone urbano, 2 corsie per senso di marcia, ma senza spartitraffico, di 3-4 km.
    Chi va verso il centro deve affrontare pure un tratto in discesa a metà del quale c'è un ponte (sopra la strada che si percorre); poco dopo il ponte c'è l'entrata di un'azienda edile con piccolo spiazzo prima del cancello (che serve per far sì che i TIR che arrivano quando il cancello è chiuso non occupino tutta la sede stradale).

Ora questo spiazzo-per-TIR-post-discesa, 2 corsie per senso di marcia è occupato spesso da sig. con tanto di telelaser che si appostano lì, magari nascosti dietro il TIR che aspetta di entrare (visto con i miei occhi) e sfruttano la presenza del ponte per impedire di essere rilevati a vista in distanza; rigorosamente in orari nei quali la gente è diretta al lavoro.
    E magari, viaggiando a 1300 g/m, 57 km/h, mi becco pure una multa e devo sentirmi dire che non rispetto le regole ....

Ora siccome chi si comporta in questo modo indecente (57 km/h in discesa su strada a 2 corsie per senso di marcia) e sprezzante della vita altrui deve redimersi per farlo utilizza questa soluzione: incollarsi al paraurti di chi precede a 70 (o 75 o 80 dipende) km/h in modo da non poter essere beccato dal telelaser. Poi arrivato allo spiazzo se al posto del telelaser c'è un autovelox piantare una gran inchiodata in modo da scendere a <= 55 km/h.
    E così fa gran parte della fila, avanti e dietro di lui.
    Il tutto per dimostrare che l'uso che alcuni fanno degli strumenti di controllo della velocità migliora la sicurezza stradale ............................................................

In compenso però è assolutamente tollerato viaggiare in autostrada in corsia centrale a 90 km/h facendo superare a dx dai TIR.
    Viaggiare, sempre in autostrada, a 70 km/h.
    Viaggiare in strada extraurbana a 30 km/h se i tratti rettilinei non sono più lunghi di 13 km.
    Viaggiare con retronebbia accesi con 150 km di visibilità.
    Ma rigorosamente la colpa è di chi dopo aver perso mezzora si rompe le palle e supera; e facendolo oltrepassa la mezzeria continua ............
    Ultima modifica di FunMBnel; 06/08/2007 alle 13:55
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

TT-chaser L'avatar di meteogio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Va in mona:una multa è arrivata,ora aspetto la BOTTA di giugno :-(

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Che "le regole devono essere rispettate da tutti" è sicuramente vero. Non si discute.
    Ma francamente tirarlo fuori in un 3d del genere .......................

Se Meteopadova avesse scritto che stava provando su strada ordinaria la sua ultima Ferrari per dimostrare che ce l'aveva più lungo del suo vicino di casa e gli avessero decurtato mezzo stipendio e una vagonata di punti non mi avrebbe fatto pena (e se teme per il ritiro patente relativamente ad un episodio da lui stesso citato non mi fa pena per questo).

Ma non mi risulta sia il caso di questo 3d.

E io ho ben presente come si fa a far casa oggigiorno: il mio nuovo tratto casa-lavoro comprende uno stradone urbano, 2 corsie per senso di marcia, ma senza spartitraffico, di 3-4 km.
    Chi va verso il centro deve affrontare pure un tratto in discesa a metà del quale c'è un ponte (sopra la strada che si percorre); poco dopo il ponte c'è l'entrata di un'azienda edile con piccolo spiazzo prima del cancello (che serve per far sì che i TIR che arrivano quando il cancello è chiuso non occupino tutta la sede stradale).

Ora questo spiazzo-per-TIR-post-discesa, 2 corsie per senso di marcia è occupato spesso da sig. con tanto di telelaser che si appostano lì, magari nascosti dietro il TIR che aspetta di entrare (visto con i miei occhi) e sfruttano la presenza del ponte per impedire di essere rilevati a vista in distanza; rigorosamente in orari nei quali la gente è diretta al lavoro.
    E magari, viaggiando a 1300 g/m, 57 km/h, mi becco pure una multa e devo sentirmi dire che non rispetto le regole ....

Ora siccome chi si comporta in questo modo indecente (57 km/h in discesa su strada a 2 corsie per senso di marcia) e sprezzante della vita altrui deve redimersi per farlo utilizza questa soluzione: incollarsi al paraurti di chi precede a 70 (o 75 o 80 dipende) km/h in modo da non poter essere beccato dal telelaser. Poi arrivato allo spiazzo se al posto del telelaser c'è un autovelox piantare una gran inchiodata in modo da scendere a <= 55 km/h.
    E così fa gran parte della fila, avanti e dietro di lui.
    Il tutto per dimostrare che l'uso che alcuni fanno degli strumenti di controllo della velocità migliora la sicurezza stradale ............................................................
    Se uno teme il ritiro della patente, non è certo perchè andava a 12km/h in più (che a meteopadova piaccia correre penso non sia un mistero, in un'altra discussione mi sembra parlasse di 160 km/h o sbaglio ?), qua in svizzera (dove facciamo tutti la bella vita sia chiaro), se c'è un cartello a 50 km/h in discesa in mezzo ad un campo la gente (almeno la maggior parte) lo rispetta comunque, il che a star sentire voialtri fittipaldi, sembra addirittura stupido. A me questo modo di porsi davanti alle regole (anche se stupide) sembra sbagliato, tutto qua.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •