Nel 99,9% delle volte basta mandare una mail al tizio dove si avvisa che la foto in questione è stata fatta da un'altra persona.
Il tizio nel 99,9% risponde che la foto l'ha trovata in giro per internet (anche perchè essendo digitale teoricamente può essere stata copiata anche un milione di volte) e nel 99,9% cancella la foto dal suo sito oppure inserisce il tuo nome nella didascalia.
Poi non siamo di fronte a uno Spione industriale...siamo di
fronte a un "tato 88" qualsiasi, probabilmente quindi uno
sparuto (e sprovveduto...)18-19enne qualsiasi che ha "rubacchiato" la
foto senza troppa malizia...la "Denuncia" di che ?!? Se c'è una cosa
da evitare come la Peste, e da intraprendere SOLO IN CASO DI
VERA NECESSITA' è l'estenuante strada delle QUerele...
Carte Bollate...Avvocati...Tribunali....Dio ce ne SCAMPI!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
LOL .. denuncia... per cosa poi? )O/O(
A volte si pronunciano parole senza sapere il significato e le conseguenze delle stesse.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Le foto credo siano protette comunque, anche se non è
indicato il copyright (ne parla Juza sul suo sito ad es...)
ma una denuncia vale la pena farla giusto se si viene a
sapere che uno chissà come ha guadagnato 1 miliardo con..
una nostra foto (li vale la pena spendere anche 1 milione di
avvocato!!)...oppure se siamo gente che campa con le foto
(professionisti) e ce le rubano...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
segnala che la foto l'hai fatta tu al tizio ed al gestore del sito,vedrai che la levano al galoppo.
Ricorrere alle vie legali sarebbe una bella sciagura e anche costosa.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Prima pero' era tutto piu' semplice: se la foto era tua avevi i negativi...
Mo' devi far esaminare il file, che al limite dimostra che una Nikon tal dei tali ha fatto quella foto, poi dimostrare che tu in quel giorno eri in quel luogo, etc etc...
Il gioco non vale la candela, insomma. A meno che, come dici, la foto non abbia reso miliardi, ma credo sia cmq un infilarsi in un ginepraio.
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Infatti, anche io ho pensato la stessa cosa. Purtroppo le tue foto non sono protette da nessun copyright. Se erano "marchiate" potevi pure segnalare il fatto ma essendo senza copertura...Ti capisco comunque perchè è fastidiosissimo vedere un lavoro proprio nelle mani di un altro.
Vero Claudio...ma questo *azzo di Tato 88 ci mette anche che tutti i diritti sono riservati!
P.s. ho visto delle mie foto in qualche sito turistico, ma mai mi è capitato che qualcuno se ne appropiasse!
Conoscendo Pietro capisco benissimo cosa prova(pensa che per un articolo sul forum mi chiese il permesso di usare una mia foto)C'è bisogno di una regolamentazione per queste cose!Avere tutti i diritti riservati è una pazzia (per noi poveri mortali),ma almeno una citazione(fonte) sarebbe oppurtuna ecc***azzo!Il marchio o altro serve a ben poco(a meno che non "deturpi" la foto)perchè si puo' ovviare benissimamente al problema(taglia e cuci)!
P.s. sono solidale con Pietro...questi "furti" devono essere perseguitati comunque!)O/O(
Segnalibri