è un discorso serissimo invece. non so quanto sei alto tu, ma io sono magro, peso 55kg. alto 1.63 . massa specialmente nelle gambe.
e purtroppo ad ogni escursione, nonostante mi porto tanto tanto cibo, devo constatare che perdo massa magra, muscoli, soprattutto quello che sono riuscito a metter su con la palestra d'inverno.
e che cavolo!! c'è di mezzo la genetica?? io perdo CHILI ad ogni escursione, sempre. da 1 a 2, che poi rimetto su il più presto possibile. e non si tratta di liquidi!
quando uscivo in bici, dopo 200 km. arrivavo a casa con 3 kg in meno....il che mi rompe.
o è genetica, oppure non ho grassi e il corpo brucia direttamente i muscoli
risposte serie, per favore
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
potrebbe esserci anche del malassorbimento: ve lo dico io che sono 181 cm per 65 kg, e che per mettere su un kilo ce ne vuole di tempo.
cmq, per roby, tieni presente che il caldo fa perdere voglia di mangiare ed inevitabilmente si assumono poche sostanze nutritive. Mangia adeguate proteine, ed un numero di calorie esatto !
![]()
Probabilmente è solo metabolismo alto, soprattutto se è sempre stato così. Se vuoi toglierti ogni pensiero fai tutti gli esami consigliati, io ne ho fatti diversi, da semplici esami del sangue (con ricerca però di elementi specifici, tra cui come già citato l'ormone tiroideo), a quelli più specifici. Risultato: nulla. Alla mia domanda finale all'endocrinologo (allora, che faccio?), lui mi fa: nulla, l'unica è fare palestra, lei è così e basta, alla fine ero nella norma come IMC, non sottopeso. Poi, come già detto, tanto lavoro, taaaanto mangiare, peso che lievita.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri