Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
Grazie !!

Ovviamente pero' quando ti si rompe la macchina l'aggiusti tu, oppure guai andare dal dottore se non stai bene: sai gia' tutto te !

L'Italia, un paese di 50 e rotti milioni di Premier, Capi di Stato, Allenatori, Guru della Finanza, Medici e Dottori, ecc., ecc.....

Comunque, battute a parte, il trading in borsa e' solo un modo di operare con il mercato mobiliare azionario: finche' non capite questo e la differenza che esiste tra questo tipo di operazioni rispetto ad investire in senso piu' generale (ove quindi la quota percentuale del proprio patrimonio da investire/costituire anche usando il mercato azionario viene scelta in base a differenti fattori quali rischio/rendimento atteso/spazio temporale, tanto x citarne i piu' importanti !) e' inutile continuare, visto che come dicevo anche prima si discute di cose fondamentalmente diverse !

Senza estremizzare la mia opinione precedente perchè non è mia intenzione, io ti posso dire tranquillamente che non so' un bel niente...... ma a ben vedere l'esperienza di mio padre con prodotti finanziari offerti dalle banche mi pare di capire che non sono l'unico.