ancora incidenti per gentaglia maledetta ubriaca i giro per le strade, e non sono questi fottuti che ci rimangono, ma gente innocente come è successo vicino palermo e vicino imperia.
non ne posso più, sempre questo alcool, questa sbruffoneria e incuranza degli altri e di se stessi, questa devastante mania di superiorità di "tanto a me non succede perchè io l'alcool lo tengo"
io non sopporterei che qualche mio amico o parente venisse ucciso o menomato da questa gentaglia, e la legge fa poco o niente e si preoccupano i signori politici solo dei loro maledetti affari.
cazzo, maledetta società di merda quando vedo che per divertirsi occorre bere e poi si compiono le tragedie, perchè queste sono tragedie.
non so, voi cosa ne pensate?
mi scusino i mod x lo sfogo ma proprio non ce la faccio più![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Hai ragione. Però queste cose sono sempre successe, non solo adesso perchè i media martellano sull'argomento
Così come da sempre lo Stato non ha mai fatto abbastanza per combattere seriamente il problema (e quindi con interventi che andassero oltre il sanzionatorio)
![]()
Mah, io sono dell'idea che i giovani sono cambiati più che queste cose succedevano anche una volta. Forse succedevano, ma in numero decisamente più esigui.
Adesso i bambini delle elementari mandare a fan***o gli insegnanti, mio papà mi dice che se succedeva una volta l'insegnante riferiva al genitore che provvedeva a punizioni esemplari nei confronti del figlio, adesso invece il genitore si reca a scuola a pestare l'insegnante per una cosa che il figlio ha veramente sbagliato a fare![]()
Per chi è pescato a guidare sotto l'effetto di alcool o droghe ci vuole la galera (anche se non ha provocato incidenti) e la patente gli deve essere stracciata sotto gli occhi e mai più concessa!
Dite che le carceri si affollerebbero troppo? Dov'è il problema? Ne costruiamo delle altre!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Quoto la prima parte
Per la seconda: le carceri ci sono già, anzi ce ne sarebbero pure troppe, ma sono abbandonate (vedi i servizi di Striscia la Notizia); non servirebbe costruirne di nuove.
Il problema è che costa mantenerle in servizio e la legge, secondo me, va "incontro" a questo aspetto, con sanzioni ridicole che cercano non di risolvere il problema, ma tentano di mettere davanti il capitolo/problema spese prima di tutto.
In pratica i soldi comandano pure in questo caso
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Cosa c'entra con l'alcool?
Affermazioni del genere fanno il paio con "non esistono più le mezze stagioni", "si stava meglio quando si stava peggio", ecc...
E'una questione culturale, non di persone (unita anche alla quantità di controlli e prevenzione). La cultura degli italiani non si cambia in pochi anni, aggiungici che anni fa i controlli tendevano a zero così come la prevenzione... sei ancora così sicuro che prima non accadesse la stessa cosa?
Infatti certe cose sono sempre accadute. Giusto per fare un esempio, almeno una trentina d' anni fa (non sò se sia vero il fatto ma credo proprio di sì) un gruppo di ragazzi si divertiva a fare le gare con le macchine nelle stradine strette di un bosco nella zona di Martina Franca. Alla fine uno ci ha lasciato le piume andando a sbattere contro un albero.
Ma è anche vero che negli ultimi tempi l' imput parte dalla TV, proprio da programmi come Lucignolo che vieterei assolutamente.
Segnalibri