Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: ma il rispetto per gli altri??

Che sia un pirla non c'è dubbio. Perchè però non applicare il codice penale?
    Si potrà non essere d'accordo con l'esistenza della "Religione di Stato", ma la legge, giusta o no, esiste! Magari gli passa la voglia di fare il pirla!

Titolo IV: DEI DELITTI CONTRO IL SENTIMENTO RELIGIOSO E CONTRO LA PIETA' DEI DEFUNTI
    Capo I: DEI DELITTI CONTRO LA RELIGIONE DELLO STATO E I CULTI AMMESSI
    Art. 402 Vilipendio della religione dello Stato
    Chiunque pubblicamente vilipende la religione dello Stato e' punito con la reclusione fino a un anno
    .

Art. 403 Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di persone
    Chiunque pubblicamente offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di chi la professa, e' punito con la reclusione fino a due anni.
    Si applica la reclusione da uno a tre anni a chi offende la religione dello Stato, mediante vilipendo di un ministro del culto cattolico.

Art. 404 Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di cose
    Chiunque, in un luogo destinato al culto, o in un luogo pubblico o aperto al pubblico, offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di cose che formino oggetto di culto, o siano consacrate al culto, o siano destinate necessariamente all'esercizio del culto, e' punito con la reclusione da uno a tre anni.
    La stessa pena si applica a chi commette il fatto in occasione di funzioni religiose, compiute in luogo privato da un ministro del culto cattolico.

Art. 405 Turbamento di funzioni religiose del culto cattolico
    Chiunque impedisce o turba l'esercizio di funzioni, cerimonie o pratiche religiose del culto cattolico, le quali si compiano con l'assistenza di un ministro del culto medesimo o in un luogo destinato al culto, o in un luogo pubblico o aperto al pubblico, e' punito con la reclusione fino a due anni.
    Se concorrono fatti di violenza alle persone o di minaccia, si applica la reclusione fino a tre anni.

Art. 406 Delitti contro i culti ammessi nello Stato
    Chiunque commette uno dei fatti preveduti dagli articoli 403, 404, e 405 contro un culto ammesso nello Stato, e' punito ai termini dei predetti articoli, ma la pena e' diminuita.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

tra l'altro il signore in questione non è neanche un buon musulmano:
    mi risulta che Maometto stesso fosse molto devoto della Madonna e ne custodisse pure un'immagine...

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    tra l'altro il signore in questione non è neanche un buon musulmano:
    mi risulta che Maometto stesso fosse molto devoto della Madonna e ne custodisse pure un'immagine...
    Io ho il corano a casa (oltre ai testi sacri cristiani ovviamente), anche se sono Cristiano, lo comprai perchè dubitavo di tante chiacchiere dei fondamentalisti, ed ho fatto bene perchè nella Sura numero 17 si parla di Maria e di Gesù, non certo come nemici anzi tutt'altro, infatti questa Sura è intitolata Maryam.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma alla fine è l'ignoranza la vera brutta bestia. E l'ignoranza anche se è universale, può attecchire su certe culture più che su altre. La nostra cultura di secoli fa era pervasa di ignoranza più di oggi, e infatti si bruciava sul rogo, si torturava e si davano per certe tante concezioni bislacche. Se la tradizione diventa un modo per tramandare l'ignoranza, ecco che succede, che i soggetti più fragili cadono preda di comportamenti idioti

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma solo a me è sembrata quasi una boutade pubblicitaria? (????) E' che ieri guardando il serivizio in tv ho visto il tizio e le due vecchiette stringersi la mano ridendo e mboh sembrava tutto un po' strano.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ma solo a me è sembrata quasi una boutade pubblicitaria? (????) E' che ieri guardando il serivizio in tv ho visto il tizio e le due vecchiette stringersi la mano ridendo e mboh sembrava tutto un po' strano.
    visto anche io lo stesso servizio

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    qualche domanda del genere me la sono posta pure io...
    Assieme,il ricordo di infiniti vandalismi,furti e danneggiamenti varii di edicole,chiese,conventi,fatti per lucro o puro spasso da gente che poi si va anche a sposare in Chiesa e ci battezza i ragazzini
    Voler distruggere "l'Altro" è proprio una brutta bestia...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •