Vero, ma da fare random-con-cognizione-di-causa. Se glielo dici un giorno che le stanno male verrai ben cazziato o riceverai un muso come risposta!
Ognuno ha le proprie opinioni... io il "come va" proprio non lo sopporto, mi dà i nervi...
Più sopportabile invece il "ti sei tagliato i capelli" solo perchè avviene con molta meno frequenza, poi se lo si dice ad una donna per far un complimento è un'altra cosa...
Molto meno sopportabile è invece il "stai dormendo" ma questo almeno non mi capita mai.
Una cosa che mi irrita, fatta da chi secondo me è un pò maleducato, è la seguente domanda quando ti squilla il telefono e vai a rispondere.
Io "Pronto?!"
dall'altro capo "chi sei?"
Come chi sono? Chi cavolo voglio essere se sei tu a chiamarmi, ma insomma!!!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Tutte realmente capitatemi
Denuncia per furto:
- Mentre ero nel Centro commerciale mi han aperto il baule dell'auto.
- Sa chi e' stato?
Denuncia per smarrimento:
- Ho perso la carta d'identita'.
- Si ricorda dove?
Dentista che picchietta sulla carie scoperta:
- Qui le fa male?
In cooperativa, alla cassa, con una ventina di articoli.
- Vuole un sacchetto?
- No, sono la Dea kali'.
Generico, ma quasi quotidiano:
- Ti ho chiamato, ma avevi la segreteria telefonica. Perche'?
- Perche' avevi il telefono spento?
- Perche' avevi il telefono occupato?
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Nei vari posti in cui ho lavorato quando mi capitava di rispondere (chiamate interne in maggioranza) dicevo: "pronti!! Sono Fabio..." proprio con il pronti e non con il pronto a voce bella alta così mettevo subito fretta e soggezzione all'interlocutore...
Sì, magari è OT ma volevo dirvelo![]()
Io ogni tanto rispondo con un "Sì" o "sì dimmi" per mettere fretta. Funzia.
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
E ti pareva che la vicina di casa, quando mi ha visto, mi chiedesse se sono tornato dalle ferie?
"Mah, fai un pò te" le ho risposto![]()
Segnalibri