Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Qual'è l'evento...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Qual'è l'evento...

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    In queste occasioni credo ci si senta dei miracolati, no?
    Non so se io devo sentirmi miracolato o loro sentirsi sfigati...
    Fatto sta che mi ricordo tutta la giornata dettagliatamente e non me la dimenticherò mai.

Ulteriore chicca: i miei genitori sono atterrati a Stanstead poco dopo le nove del mattino, e hanno preso il PRIMO Stanstead express che è entrato in servizio dopo la sospensione di qualche ora per precauzione.

Mio fratello in Italia se l'è fatta addosso.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio
    nessun evento live....
    Quindi l'esperienza piu' emozionante della tua vita e' stato vedere finire lo scaldabagno o aver fatto un giretto sull'autobus di Pio?
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Quindi l'esperienza piu' emozionante della tua vita e' stato vedere finire lo scaldabagno o aver fatto un giretto sull'autobus di Pio?
    nessuna esperienza piu' emozionante per ora..
    Ultima modifica di gabriele*80*; 26/08/2007 alle 16:53

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

incidente strdale a 15anni mentre ero in vacanza con i miei , una botta terriblie!!!
    Odio la nebbia !!!

Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Menzionato
    0 Post(s)

Dicembre?? Gennaio???

Una bella nevicata??

Col Cavolo!!
    20 GIUGNO 1996 una grandinata devastante ed io l'ho vissuta tutta in diretta all'interno del centro commerciale che si trova a 100mt dal luogo in cui è stata scattata la foto con la macchina sommersa.
    Un'esperienza incredibile all'interno del C.C. c'era un rumore assordante gente in panico, si vedeva l'accumulo di grandine salire a vista d'occhio.
    Ricordo ancora benissimo guardando dalle porte automatiche (ovviamente bloccate) quel cielo dal quale cadevano solo chicchi di grandine enormi e tutto questo per circa un'ora.
    Sono rimasto bloccato in quella zona fino alle 8 di sera quando gli spazzanevehanno finalmente liberato le strade.

Qui di seguito vi riporto la descrizione dell'evento che da qulache parte avevo già riportato:

20.giugno 1996 - Erba - CO - a cura di Carlo Farina e Giuseppe Frigerio
    Quel pomeriggio faceva davvero caldo. Ma soprattutto era umido, molta afa. La temperatura nel primo pomeriggio si aggirava intorno ai 32°C, ma soprattutto la calma di vento favoriva un'umidità certamente intorno al 60%. Il primo temporale delle 15.30, infatti, fu visto come una manna dal cielo: una bella rinfrescata, un bel diluvio con annesso qualche chicco di grandine, un sollievo insomma. Mai tale considerazione fu così sbagliata. Passato questo primo temporale, ritornava il sole, ma l'acqua appena caduta evaporando, rese il caldo insopportabile con l'umidità intorno al 90%. La temperatura tornava a salire; il caldo e l'elevato tasso di umidità che stagnava su Erba, trasformarono il temporale in arrivo da ovest, in un'autentica supercella. Verso le 16.45, infatti, il cielo tornava nuovamente a coprirsi, la temperatura diminuiva, mentre l'umidità rendeva l'aria praticamente irrespirabile. Improvvisamente un vento impetuoso si alzò da ovest e subito apparve ciò che avrebbe di lì a poco portato la storica grandinata. Il cielo era tappezzato di nubi che inizialmente apparvero scurissime per divenire successivamente quasi verde petrolio. Si stava per scatenare la tempesta. Subito le prime forti piogge, sotto forma di rovesci, poi però la situazione precipitava: dalle 17 iniziarono a cadere chicchi grossi come noci; la precipitazione era dapprima mista a pioggia poi successivamente di sola grandine. Ciò che ha reso eccezionale questa grandinata infatti non è tanto la grandezza od il peso dei chicchi ( che comunque cadevano con violenza inaudita) quanto la durata dell'evento. Quasi un'ora di grandine secca, questo è il dato eccezionale. I chicchi avevano un diametro variabile ed intorno ai 5 cm, alcuni fino a 6-7 centimetri. Il cielo era bianco/verde, la grandine cadeva senza sosta, distruggendo raccolti, piante, automobili, tetti...ogni cosa. Traffico immediatamente in tilt con le strade trasformate in bianchi torrenti. Alle 18 finalmente la grandinata cessava. L'accumulo era mediamente di 50 cm, con punte di 60 cm. tra la statale 636 e la Via Cesare Battisti, mentre il punto critico dei 110 cm (dedotto in base alle foto e all'altezza del sottopassaggio) si è verificato sotto la statale 636. Il cielo quindi si rasserenava, ma faceva un gran freddo. Secondo le ricostruzioni, la temperatura durante la grandinata si è abbassata fino a 12-13°C; il freddo vero è venuto dopo, grazie al sereno e al ghiaccio che sublimava. Una specie di effetto albedo che certamente avrà portato la temperatura nella notte a scendere fino ai 7°C. Inoltre a un metro dal suolo si era sollevata una fitta coltre di nebbia (ecco il perché di tante foto con visibilità non ottima), che riusciva a diradarsi completamente la mattina successiva. I cumuli di grandine, creati dagli spazzaneve e dalle ruspe che hanno lavorato ininterrottamente per quasi tutta la notte, rimanevano ancora per tutto il giorno successivo.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Mia cugina una volta era alle panchine con due amici, è passata una ragazza loro amica chiedendo se avevano voglia di accompagnarla al centro commerciale, uno dei due ha deciso di andare con lei mentre mia cugina e l'altro hanno deciso di rimanere lì. I due sono partiti in macchina e andando hanno fatto un frontale con un camion morendo entrambi. Lei è rimasta traumatizzata, incubi per diverso tempo mi ha detto.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Mia cugina una volta era alle panchine con due amici, è passata una ragazza loro amica chiedendo se avevano voglia di accompagnarla al centro commerciale, uno dei due ha deciso di andare con lei mentre mia cugina e l'altro hanno deciso di rimanere lì. I due sono partiti in macchina e andando hanno fatto un frontale con un camion morendo entrambi. Lei è rimasta traumatizzata, incubi per diverso tempo mi ha detto.
    ci credo...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

L'Elisa dell'università, qualcosa di inspiegabile nella sua bellezza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •