Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
bellissimo, veramente stupendo.
il problema è se non bastano pochi pesi la spesa diventa enorme, soprattutto per uno che fa tanti stacchi/squat/panca (fondamentali).
anche io mi son costruito una bella palestra in casa pre covid (giusto 2/3 settimane prima, quando la compagna del mio migliore amico che lavorava per la difesa mi aveva anticipato che prima o dopo avremmo chiuso e io, lavorando nel settore, ho acquistato subito perché era ovvio che poi non ci sarebbe stato più stock tra Cina ferma e domanda altissima), arrivo a 100kg facile come pesi, ma andare in palestra è comunque tutta un'altra roba.
dipende dagli obiettivi del singolo: per un mantenimento di forma basta ciò che uno può avere a casa, per la crescita mica tanto...
Mmm jack, non è proprio vero, prima cosa un abbonamento in palestra costa in MEDIA 400 euro l'anno (ovvero che può variare dai 250 ai 550/600 per quelle più premium) seconda cosa più fondamentale è lo "spreco" di benzina (a meno che tu non l'abbia di fronte casa) che non viene mai conteggiato perché tutti lo riteniamo superfluo o banalmente non ci pensiamo. Con poco più di 1000 euro ti puoi fare una signora home Gym con un "pacco pesi" fino a 200kg comodamente (con dischi/pesi di media qualità sia chiaro)

In sostanza quello che ho fatto io

PS. Sempre che uno non faccia BB e non sia un neofita dell'allenamento con pesi, in quel caso ovviamente meglio iscriversi, senza se e senza ma, ma per la maggior parte delle altre discipline dove banalmente serve solo un bilanciere secondo me non ne vale la pena

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk