Originariamente Scritto da
Cris1981
Quello che vi sto per raccontare è forse poco piacevole, vi avverto. Ma è una odissea durata 4 giorni che merita un racconto abbastanza dettagliato

Quest'anno ho avuto una disavventura con queste schifezze ambulanti. In sostanza tutto è iniziato circa 1 mesetto fà e si notavano in cucina (premetto che abito al secondo piano e sotto ho un giardino) strani "aggiramenti" non appena le luci serali calavano. Gli insetti nella fattispecie erano una specie di scarafaggi marroncini di una rapidità incredibile, dotati pure di antennine. Ho fatto a suo tempo una ricerca su internet per capire che razza fossero e
li ho trovati subito. Ve
li presento:
Mia madre è una che della pulizia ne fa una questione di vita e di morte, quindi potete immaginare la sua reazione. Un misto di shock e indignazione.
Li per
li si è pensato: "boh..verranno su dagli scarichi del lavandino"...e si procedette a tappare i buchi con nastro isolante per vedere se al mattino dopo tutto fosse stato risolto e se quella fosse la causa.
Nonchè: la notte seguente mi alzo verso le 4:00 per andare a bere qualcosa in cucina...la scena fu raccapricciante: sopra alla cucina, proprio sul top in granito, scorazzavano si e no 7-8 di questi "aggeggi" che non appena accesi la luce corsero dappertutto, pure sul soffitto )O/O(. Tutti della grandezza variabile dal cm al cm e mezzo.
Al che, andai immediatamente ad avvisare ( più che altro a buttare giu dal letto) il mio caro fratellino (anche perchè io come ho già detto degli insetti ho una fobia fuori norma) che a suon di scarpate/giornalate bene o male fece pulizia.
Il giorno seguente, ci si interrogò sull'accaduto. Se dal lavandino non potevano essere venute fuori, da dove saranno mai spunatati 'sti cosi?

L'idea che saltò subito all'occhio e che provenissero dal di dietro della cucina. E quindi nel pomeriggio si procedette a smontare TUTTA la cucina. Non appena fu spostata la lavastoviglie...

: un fuggi fuggi di bacherozzi...uno schifo totale. E via di scarpate e ciabattate per combattere questa invasione mai vista. A fine "mattanza" gli insetti uccisi furono 40-50, compresi quelli piccolissimi appena nati.
Giacchè si pensò: beh..avremo risolto stavolta. Nella mia zona girano davvero tantissimi insetti d'estate di ogni tipologia immaginabile e la sera entrano dappertutto..."una sera ne sarà entrato uno, si sarà nascosto ed avrà prolificato a nostra insaputa"...questo si pensava
Mia madre, che è un tipino, non fu per niente soddisfatta, pretendeva di più. Ordinò l'acquisto del famigerato Baygon e così fù.
Nel frattempo si era convinti di aver risolto e si procedette a rimontare tutta la cucina (da zero).
Ma il baygon giaceva ancora
li...inutilizzato. Il mio solito caro fratellino, ebbe l'idea di provare l'efficacia del prodotto made in Munchen: spruzzò e non l'avesse mai fatto...

Insomma altra scorribanda schifosissima.
Uccisi altri 20 insetti della grandeza variabile. A questo punto l'incazzatura fu veramente totale: avevamo controllato TUTTO, ispezionato ogni anfratto e ci sembrava di aver risolto. Di rismontare la cucina non se ne parlò neppure, volavano i coltelli tanto era il nervoso generale

.
La soluzione adottata fu l'uso intensivo di questo prodotto che in meno di 4-5 giorni fu terminato interamente

. La cucina puzzò di insetticida all'inverosimile per circa 1 settimana (intossicazione dietro l'anglo tra l'altro, ma la situazione era grave, si pensò addirittura di dover buttare via l'intera cucina, che tra l'altro era stata comprata 6 mesi prima), ma i risultati si videro: insetti uccisi che venivano ritrovati sistematicamente la mattina seguente (ogni sera si proceveda a spruzzare tutto nelle aree sensibili).
Ora siamo al 28 di agosto e da circa uan ventina di giorni non v'è più traccia di bestie ambulanti per casa.

Ho visto di questi insetti girare in balcone l'altra sera, la colpa la dò al non inverno passato che ha fatto prolificare ste malefiche bestiacce dappertutto.
Non so voi, ma io ho notato un pullulare incredibile di creature quest'anno. Ora ho un motivo in più per volere un inverno "normale"

.
Schifati?

Segnalibri