Ah si l'onorevole Cento..... un grandissimo politico ambientalista contro l'inquinamento causato dai grossi macchinoni....... poi quando hanno scoperto che possedeva un SUV per coerenza è stato costretto a venderlo.
E che dire di Pecoraro Scanio Ministro dell'ambiente e noto ambientalista che tempo fà in un'intervista con Quattroruote non ha saputo rispondere alla domanda di quanto costasse un litro di benzina...... come tanti altri politici.
![]()
Per la cronaca a Firenze diversa gente è finita all'ospedale per aver negato la mancia al lavavetri di turno...non si tratta solo del disturbo che i lavavetri arrecano al traffico e agli automobilisti. Provvedimento sacrosanto, anzi direi pure tardivo![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Vero.
Falso.come al solito si reprime,ma non si cerca di porre riparo all'isolamento e al razzismo che gli zingari subiscono in italia.
La maggioranza dei Rom rinnega l'integrazione e la zona di Milano nord (conosco bene questa realtà, altrove non saprei) ne è un esempio lampante.
Vivono secondo le loro tradizioni, il che spesso significa sfruttamento dei bambini (stazione centrale e lavavetri), pochissima considerazione per la donna, completa ignoranza dell'obbligo all'istruzione dei figli, il patriarca comanda su tutte le generazioni successive...
Tanto per intenderci: come vi comportereste con i bambini che stazionano davanti alla Centrale di Milano?
Sappiate che sono molto più avanti dell'età anagrafica: vi ricordate il servizio del TG5 (o di Studio Aperto), durante il quale tre ragazzini hanno intimato all'operatore di spegnere la telecamera e poi hanno preso a sputi l'inviata?
Allora, come vi comportereste per risolvere quel preciso problema, che per Milano è un gran brutto problema?
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Qualcosa del tipo denuncia penale per i genitori se i figli non vanno a scuola per piu' di tot giorni all'anno senza motivi validi (verificati o da un medico, in caso di problemi fisici, o da un assistente sociale, in caso di problemi familiari)?
Ovviamente se la famiglia puo' stare in Italia quanto vuole. Se ha un visto da NON immigrante viene spedita fuori dall'Italia immediatamente.
E' con l'educazione che si sconfiggono queste cose... Vedrai che un ragazzo che va a scuola tutte le mattine fino a 16 anni in Italia non si mette a fare il Patriarca....
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
.tempo fa' l'unione europea ha preso atto che in italia i rom vengono discriminati.
integrazione?
deve procedere a tappe forza se necessario,se si aspetta che la gente all'improvviso si fida di loro e gli dia da lavorare.....
io non le darei le chiavi dell'offcina ad un rom.....ne di una fabbrica o di un negozio,anche se ha la faccia buona e cortese.
quindi lavori socialmente utili tipo netturbini o simili con stipendi decenti........sono convinto che il problema si dimezzerebbe almeno,questo i primi anni,perche' far cambiare abitudini ad un poplo non e' cosi' automatico.
non mi ricordo chi lo disse ma:
"non trovare la colpa,trova il rimedio"e' una massima da applicare un po' piu' spesso nei nostri tempi.
ho sentito di esperienze positive in questo senso,lunghe e stabili. certo non fanno notizia come le sparate giornalistiche o la polemica politica agostana,ma ci sono.
chiaro che occorre spenderci forze e denari...oltre ad avere una volontà politica comune ai vari schieramenti che si avvicendassero al governo di comuni,provincie regioni e Governo nazionale. se salta un anello,ariecco i ragazzini che invece che a scuola,se ne vanno in giro.
Aggiungo che tempo fa ho sentito un'intervista a un Rom che si era fermato un una cittadina del centro Italia ed era diventato la guardia Municipale. Fatti un po' di soldini,costruita la casa,nel garage si era sistemato un bel calessino e governava un cavallino in una stalla.
La domenica attaccava il cavallo al calesse e se ne andava a spasso per i dintorni,come i suoi avi nei secoli...va bene stanziale,ma il calesse se lo era mantenuto nel garage.
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri