Da quando la faccio circa 3 volte la settimana, mi è capitato spesso di beccare temporali o pioggia.
Ebbene prima di imboccare la superstrada bisogna fare tutti gli scongiuri, si sta per percorrere una trappola mortale.
Asfalto che non drena nulla (tranne alcuni tratti) con conseguente nube d'acqua al passaggio di ogni macchina.
Pozzanghere sopratutto in corsia di sorpasso con effetto acqua planning da brividi.Se si va oltre i 60 km/h il rischio di perdere il controllo della vettura è davvero altissimo.
Poi ci sono le buche, gli avvallamenti, insomma una corsa ad ostacoli.
E il tutto su una delle statali piu importanti del paese....
Girava voce che dovevano metterla a pagamento. Ben venga se i soldi li usassero almeno x riasfaltarla.Ci sono certi tratti che hanno ancora l'asfalto dell'88, quando l'hanno inaugurata.
Ultima modifica di grigna; 29/08/2007 alle 18:59
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Non meno di 5 volte la settimana, da quasi 10 anni...
Ovviamente ne ho viste di tutti i colori.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
In effetti è proprio brutta.La SS35 però drena che è un piacere.
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Quoto..infatti la milano-meda,la faccio spesso...ed è una favola confronto l'immane schifo che è diventata la vallassina!
La milano meda,ha un'ottimo asfalto..e non solo!
X la vallassina,potrei aprire un libro,con tutte le volte che l'ho fatta...
Ultimamente,oltre l'asfalto che fa schifo....mi vengono in mente 2 tratti :Il primo ,scendendo ...non ricordo a che altezza,credo zona bellano o mandello...cmque appena fuori da una galleria,c'è un'AVVALLAMENTO ABNORME,tra 2 ponti di congiunzione del viadotto!
Il secondo ..non ricordo che galleria,ma a scendere verso lecco,ce n'è una,che se ti ritrovi sulla destra un TIR che stai sorpassando...prega che non si muova d'un filo...xkè se no entrare contemporaneamente in galleria ...è dura!
Cmque fa schifo...ed ho un bruttissimo ricordo...
Oltre i 120km ..con la vecchia Yaris..dopo la curva di giussano quando si rentringe da 3 a 2 corsie....pioveva,ero in corsia di sorpasso,appena fatta la curva...200m davanti a me TUTTI FERMI...io tocco "leggermente" il freno...e la macchina mi si gira a quasi 125km/h(è stato buono che mi son capottato)...ho strisciato x un pò..e col muso mi sono appoggiato alla portiera della macchina che mi stava a fianco nella cosia di destra..col conducente che mi guardava esterrefatto,mentre viaggiava
...
Insomma sono sceso che ero un lenzuolo,ma tutto è bene ciò che finisce bene
Ps:da quella volta,ho cambiato guida su quella strada!
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri