Esatto. Tra l'altro questo ragionamento sull'affidabilità delle auto giapponesi mi sembra un discorso da pensionati e sinceramente non faccio caso a queste dicierie quando devo acquistare un'auto, considero altri fattori sinceramente e me ne frego della statistiche. La mia famiglia, per altro, ha sempre avuto auto tedesche (gruppo vw e bmw) senza avere il minimo problema di affidabilità.
![]()
Cioè statistiche raccolte (fino all'anno scorso a questo punto) con tutti i crismi ovunque sarebbero "dicerie" (senza la "i")? Interessante.
Ergo se adesso dicono che le più affidabili sono di nuovo le tedesche sono cagate della stessa valenza.
Pure la mia. Ma io invece alle statistiche ci guardo eccome; e se praticamente tutti i costruttori giap davano 5 anni di garanzia totale quando i nostrani faticavano fino a ieri a dare il minimo di legge mi chiedo come mai ...
Se solo si degnassero di fare motorizzazioni adatte al mercato, assicurativo, italiano ...........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Forse tu non hai capito il mio punto di vista. Se una statistica dice che una Toyota ha il 7% di sbiellarsi e una Bmw il 9, a me non me ne frega nulla e li giudico dati poco attendibili. Sto facendo un discorso non di parte, potrebbero anche dirmi che un'auto tedesca abbia un'affidablità assoluta che a) non ci crederei e b) non me ne fregherebbe cmq nulla.
![]()
Io l'ho capito perfettamente il tuo discorso e sto dicendo a chiare lettere che non ha alcun senso.
O mi posti una statistica condotta con più imparzialità, tecniche migliori e/o campione più significativo o continui a confrontare una statistica con parole al vento.
E francamente mi chiedo che senso abbia stare a confrontare una statistica con una opinione/sensazione ........
E questo non ha niente a che vedere con il Giappone, la Germania e l'Italia, ma con un metodo di valutazione oggettivo.
Un'analisi statistica lo è, o almeno può esserlo se fatta con criterio; un'affermazione singola non supportata da alcun dato non lo è visto che qui non si sta parlando di Fede, ma di numeri.
Se invece mi dici: a me non mi frega nulla dell'affidabilità perchè anche se si rompe domani la mia auto:
1. ne ho altre 3 in garage
2. ne compro 2 nuove per fare un dispetto a quella che s'è rotta
allora comprendo perfettamente il punto di vista.![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Alla fine la scelta è ricaduta sulla Volvo V50..
A mio avviso è esteticamente una bella macchina, dalle prestazioni non eccelse ma comunque buone e da un consumo dichiarato ottimo. Ottimamente accessoriata e dal prezzo molto invitante..
Questo pomeriggio la consegna...
![]()
Segnalibri