sarebbe meglio,l'uomo sarebbe piu' libero
sarebbe peggio.
sarebe uguale
non so-altro
Domanda alla quale nessuno in realtà è in grado di rispondere veramente.....cosa ne sappiamo, la colpa del male o del bene che succede è nostra e basta, indipendentemente da chi cerca di "legittimare" i propri gesti e i propri errori tramite la religione dicendo che si agisce per qualcosa di superiore anche se si sta facendo del male a qualcuno....![]()
Bah.... forse meglio...![]()
L'uomo in molti casi è vincolato nel fare delle cose proprio dalla religione... la religione poi non è del tutto perfetta... anch'essa descrimina... spesso si mischia nel privato dell persone... condizionando il tutto... condiziona la società... chi ascolta le parole sacre dette dei grandi potenti della religione come il Papa che spesso non è d'accordo sui numerosi problemi della realtà..forse anche non volendo descrimina.. cosi si va ad interpretare.. ed è una descriminaziona a catena verso tutte le minoranze di persone non credenti o che abbiano fatto scelte diverse... prendiamo l'aborto.... tante polemiche... il divorzio idem... fino ad arrivare alle coppie di fatto,la religione è contratria...totalmente,ma la nostra religione non è famosa per il rispetto verso tutti? per il rispetto per il prossimo?e poi..?....insomma... senza religione l'uomo sarebbe stato senz'altro più libero... forse è servita nella storia... ma ora coma ora.... insomma... non è una religione sana come lo era un tempo... !!!
mah... su alcune cose sicuramente sarebbe meglio, ma su altre credo cambierebbe poco nulla...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
E tu raddrizza il tuo avatar...Il punto 12 del regolamento dice:
Sono ammessi avatar contenenti immagini meteo, foto personali e quant'altro non sia lesivo del pudore e della libertà altrui e non faccia espressamente riferimento a fatti, simboli o personaggi politici. Gli altri casi saranno lasciati all'insindacabile giudizio del Moderatore.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Religione non significa nè dogmi da rispettare nè Papa o chi vuoi....sei COMPLETAMENTE fuori tema...la religione non è la Chiesa nè un continuo "mettere paletti" nella vita dell'uomo....l'uomo "religioso" è l'uomo che è LIBERAMENTE sceglie di impostare la propria vita secondo ciò che ci è stato insegnato da Dio (o chi per lui, Allah etc...) e vive quotidianamente questi insegnamenti perchè li ritiene giusti e nel contempo dà un senso metafisico alla propria esistenza la quale sarà intesa quindi come un cammino di crescita che porterà a raggiungere una meta superiore a qualsiasi altra.![]()
Segnalibri