Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 126 di 126

Discussione: Paghetta settimanale

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Paghetta settimanale

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Eh eh eh... Ieri non ha battuto cassa...

Che faccio? CELO ricordo o mi imbosco i 10 euro...?

'Sti figli...

Tub, ora ti do un consiglio da amico....secondo me , calcolando che un figlio in linea di massima ha tutto il necessario, potresti cercare una "terza via"...
    Io per esempio mi sono trovato anni fa ad avere un problema...la "paghetta" a volte non bastava e a volte avanzava...il concetto di risparmio si puo "introdurre" dopo, secondo me per ora basta e avanza fare un patto...senza esagerazione da nessuna delle "parti in causa" arrivate ad un compromesso...."ti sovvenziono gli extra a patto di non esagerare"...ossia questa settimana non esci e non vai al cinema o a mangiare la pizza allora non prendi niente, la prossima settimana ti pago l'uscita o il cd musicale etc...insomma, una "paghetta" flessibile a seconda delle "esigenze"....per mettere i soldi da parte, ci penserà ai compleanni etc, in fondo è un bambino

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Tub, ora ti do un consiglio da amico....secondo me , calcolando che un figlio in linea di massima ha tutto il necessario, potresti cercare una "terza via"...
    Io per esempio mi sono trovato anni fa ad avere un problema...la "paghetta" a volte non bastava e a volte avanzava...il concetto di risparmio si puo "introdurre" dopo, secondo me per ora basta e avanza fare un patto...senza esagerazione da nessuna delle "parti in causa" arrivate ad un compromesso...."ti sovvenziono gli extra a patto di non esagerare"...ossia questa settimana non esci e non vai al cinema o a mangiare la pizza allora non prendi niente, la prossima settimana ti pago l'uscita o il cd musicale etc...insomma, una "paghetta" flessibile a seconda delle "esigenze"....per mettere i soldi da parte, ci penserà ai compleanni etc, in fondo è un bambino
    Il problema e' che e' viziato dai nonni... e dagli zii... Ho gia' fatto presente la cosa, ma non c'e' verso. Non avverte la necessita' di avere del denaro ''in proprio'' perche' altrove gli dan tutto quel che vuole. Altro che stordito, come dice Alessio, e' fin troppo furbo...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Il problema e' che e' viziato dai nonni... e dagli zii... Ho gia' fatto presente la cosa, ma non c'e' verso. Non avverte la necessita' di avere del denaro ''in proprio'' perche' altrove gli dan tutto quel che vuole. Altro che stordito, come dice Alessio, e' fin troppo furbo...
    Ahi ahi

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Eh eh eh... Ieri non ha battuto cassa...

Che faccio? CELO ricordo o mi imbosco i 10 euro...?

'Sti figli...

...questa non la dovevi dire

Se non si ricorda o mostra poco interesse, tu mettigli da parte lo stesso facendoglielo però presente. Ma non te li instascare tu
    Magari un giorno avrà un "sussulto" per qualche acquisto di valore che lo stimolerà particolarmente e troverà interesse per la somma che nel frattempo sarà cresciuta. "Apprezzerà" sicuramente prima o dopo l'iniziativa

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    ...questa non la dovevi dire

Se non si ricorda o mostra poco interesse, tu mettigli da parte lo stesso facendoglielo però presente. Ma non te li instascare tu
    Magari un giorno avrà un "sussulto" per qualche acquisto di valore che lo stimolerà particolarmente e troverà interesse per la somma che nel frattempo sarà cresciuta. Apprezzerà sicuramente prima o dopo

METTIGLIELI.

Non hai messo da parte le paghette per un dizionario, neh...?

Tranqui, non MELI imbosco. Attendo domenica prossima: ci do' 20 euro e gli faccio presente che si e' scordato di chiedermeli.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

METTIGLIELI.

Non hai messo da parte le paghette per un dizionario, neh...?

Tranqui, non MELI imbosco. Attendo domenica prossima: ci do' 20 euro e gli faccio presente che si e' scordato di chiedermeli.
    E tu non METTITIGLITI i soldini in tasca mi raccomando...che ti vengo a controllare col metaldetector

Sono poveraccio per avere dizionari, mi haccontento della coltura che ho acquisito.

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •