Tub, ora ti do un consiglio da amico....secondo me , calcolando che un figlio in linea di massima ha tutto il necessario, potresti cercare una "terza via"...
Io per esempio mi sono trovato anni fa ad avere un problema...la "paghetta" a volte non bastava e a volte avanzava...il concetto di risparmio si puo "introdurre" dopo, secondo me per ora basta e avanza fare un patto...senza esagerazione da nessuna delle "parti in causa" arrivate ad un compromesso...."ti sovvenziono gli extra a patto di non esagerare"...ossia questa settimana non esci e non vai al cinema o a mangiare la pizza allora non prendi niente, la prossima settimana ti pago l'uscita o il cd musicale etc...insomma, una "paghetta" flessibile a seconda delle "esigenze"....per mettere i soldi da parte, ci penserà ai compleanni etc, in fondo è un bambino
![]()
Il problema e' che e' viziato dai nonni... e dagli zii... Ho gia' fatto presente la cosa, ma non c'e' verso. Non avverte la necessita' di avere del denaro ''in proprio'' perche' altrove gli dan tutto quel che vuole. Altro che stordito, come dice Alessio, e' fin troppo furbo...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
...questa non la dovevi dire
Se non si ricorda o mostra poco interesse, tu mettigli da parte lo stesso facendoglielo però presente. Ma non te li instascare tu![]()
Magari un giorno avrà un "sussulto" per qualche acquisto di valore che lo stimolerà particolarmente e troverà interesse per la somma che nel frattempo sarà cresciuta. "Apprezzerà" sicuramente prima o dopo l'iniziativa
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri