tornare a bologna dopo l'estate mi ha riempito di malinconia, ma in una maniera che non avevo mai sperimentato in misura così forte.
a luglio, dopo aver tentato e fallito l'ultimo esame di analisi, mi ero praticamente autoconvinto che non sarebbe mai arrivato settembre e che le vacanze, con il loro carico di libertà, attività e svago non sarebbero mai finite.
davvero, mi ero autoconvinto in maniera del tutto irrazionale.
mi manca poi un sacco la mia Franci a casa, che ha un esame di piano (il 5°) da fare a trieste il 21 ed è quindi presissima da questo impegno e la scuola poi è iniziata proprio da poco...e io sono qui distante.
mi fa davvero impressione constatare come il tempo scorra inesorabile, mi spaventa assai.
a volte penso che i bei tempi di quando ero al liceo, con l'estate che durava 3 mesi e tutta calma era il massimo, e che non rivivrò più queste esperienze.
non so, oggi proprio son giù. mi rendo conto di essere all'università, di essere ormai grande. mi sento come peter pan.
scusate lo sfogo ma sentivo la necessità di buttar fuori un pò di mattoni dal cuore.
a quest'ora l'anno scorso, prima di iniziare i corsi, mi dicevo che finalmente andavo via da casa, dalle solite abitudini... che volevo trovare un lavoro all'estero...
ah quante str****, quanto bella è la mia casa, i miei posti, la mia famiglia, la mia ragazza.
ecco, ora mi sento meglio. grazie di esservi sorbiti questa lamentela personale
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Cazzo....c'hai 19 anni e già ti fai problema dello scorrere del tempo ??
il prblema comincio ora a pormelo IO, che fra non molto arriverò ai 40 (me ne
mancano 6...ma VOLANO!)... a 19 anni era come se il tempo fosse
fermo!!
Si caro...il tempo passa...ha questa cattiva abitudine di Passare!![]()
E ciò non è sempre un male, Sai ? Passano cose belle, che non torneranno
mai Più... MA PASSANO ANCHE PERIODI DI MERDA, E ANCHE ESSI
NON TORNANO PIU' !...
Si, l'estate sarà una delle Grandi Delusioni della crescita..... passerai
gradualmente dai 3 mesi spensierati di ferie, infiniti... a 15 merdosi giorni
magari insieme a una moglie isterica e a un neonato che piange piscia
e caca continuamente...il tutto in località con 15 file di Ombrelloni
affollatissima (a te toccherà la 13esima fila se sei fortunato... ) e con
7-8 giornate di Pioggia su 15 (mentre nel resto dell'anno, siccità tutti i
mesi... ).......... ma forse, riuscirai comunque ad essere felice e appagato.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Penso che sia una reazione normale...
Comunque guarda che anche all'università si possono vivere dei bellissimi momenti: quando la finirai ti renderai conto che lezioni, studio ed esami facevano ancora parte della vita "spensierata"...
Vivi tranquillo, ora poi andiamo verso un periodo che (almeno teoricamente) dovrebbe darci molte soddisfazioni... Per cui avrai meno tempo per la malinconia!
![]()
io ho vissuto una fase simile l'autunno-inverno scorso
ero troppo giù mi mancava troppo il liceo l'università mi aveva di botto gettato nella vita reale e la spensieratezza e leragazzate dei tempi passati mi mancavano troppo
poi ho preso coscienza di ciò e ora sono dinuovo una persona serena
mai, molto meglio una settimana in montagna
cmq si, mi sono accorto che i tempi belli sono questi (e alcuni sono già passati)
è dura da accettare, ma passerà questo e altro e la vita è tanto bella per tante cose che non mi devo abbattere![]()
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Ah Quindi vedo che c'è diffusa sta "Crisi dei 19 anni..."
io quando lasciai il liceo dopo la maturità mi sentii come guarito dal cancro...
odiavo ferocemente la scuola e non vedevo l'ora di buttarmela alle Spalle
per passare all'Università (che avrei cominciato a odiare solo dopo 2-3 anni...
all'inizio ero "Fomentato"... )
Mai più avuta nostalgia della scuola, MAI! Anche se le ferie si sono accorciate...
(tanto comunque , se troppo lunghe, molte di esse ero costretto a
Passarle a Roma, con le sue merdose giornate estive schifose... )
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ero davvero giù
i miei migliori amici erano partiti per roma/milano/ esercito..
in pratico ero rimasto solo..
Non avevo preso casa a lecce quindi facevo il pendolare -solo- sannicola lecce ogni giorno
Poi ho fatto amicizia con un ragazzo e almeno si passava il tempo in 2..stavo un pò meglio
Poi questo ha lasciato perdere ed è partito all'esercito
Mi son ritrovato solo, non avevo neppure voglia di conoscere altra gente
Ho passato un novembre-dicembre di merda, credo di aver avuto una piccolo periodo di depressione..
Poi ho capito che così non andava.. ho fatto nuove amicizie ho trovato nuovi interessi, mi sono lasciato dietro la malinconia ..
Ora sono felice
Ormai la felicità non viene più da cazzate qualunque, c'e bisogno di gratificazioni e obiettivi raggiunti
ma va bene!
Segnalibri